MERCATO – Leonardo Totè e Tommaso Baldasso possibili obiettivi della Virtus Bologna per rinforzare il parco italiani del proprio roster.
La Virtus Bologna lavora per rinforzare il proprio parco italiani che, secondo quanto dichiarato recentemente da il DG Paolo Ronci, nella stagione 2025/26 sarà composto da 7 azzurri o 8 comprendendo nel roster il giovane Matteo Accorsi. Le Vu Nere ripartiranno dai giocatori sotto contratto, ovvero: Alessandro Pajola (si tratta per il rinnovo), Momo Diouf, Nicola Akele e Daniel Hackett. Da capire ovviamente il futuro di Marco Belinelli mentre sarà difficile vedere Achille Polonara per i noti problemi di salute (ed è anche in scadenza di contratto).
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Secondo quanto riportato da “La Prealpina”, la Virtus Bologna in queste ore valuta il profilo di Leonardo Totè. Il pivot classe 1997 nell’estate del 2024 ha firmato un contratto biennale con il Napoli Basket e i partenopei non vorrebbero quindi privarsi del lungo veneto che ha anche conquistato una maglia in Nazionale. Oltre al profilo di Leonardo Totè però le Vu Nere seguirebbero anche il profilo di Tommaso Baldasso. La guardia torinese, classe 1998, nel Luglio del 2023 ha firmato un triennale con il Derthona Tortona (scadenza 30 Giugno 2026). Entrambi hanno indossato la maglia della Fortitudo Bologna: Leonardo Totè dal 2020 al 2022 mentre Tommaso Baldasso solo nella stagione 2020/21.
Nella stagione 2024/25, con la maglia della Napoli Basket, Leonardo Totè ha fatto prodotto 14 punti, 6.0 rimbalzi e 1,1 assist di media in LBA Serie A mentre Tommaso Baldasso con la Bertram Derthona Tortona ha fatto registrare 10.5 punti, 2.2 rimbalzi e 1.8 assist di media in campionato e 5.4 punti, 1.9 rimbalzi e 1.5 assist di media nella Basketball Champions League
Fonte: La Prealpina
Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?
- Virtus Bologna, accordo con Abramo Canka
- Virtus Bologna, Karim Jallow l’alternativa a Gabriele Procida?
- Virtus Bologna: il contratto di Carsen Edwards
- Virtus Bologna 2025/26: il roster aggiornato dopo la firma di Carsen Edwards
- UFFICIALE, la Virtus Bologna piazza il colpo Carsen Edwards
- Jannik Sinner-Novak Djokovic: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Carlos Alcaraz-Taylor Fritz: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Ciclismo, Tour De France 2025: Saint Malo-Mûr de Bretagne, dove vedere in diretta tv e streaming la 7ª tappa
- Italia-Nuova Zelanda: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Mondiali Pallanuoto Femminile
- Virtus Bologna ultimatum a Gabriele Procida: il punto sulla trattativa