Virtus Bologna, Marco Belinelli diventa il 2° miglior marcatore nella nuova EuroLega

Virtus Bologna – Marco Belinelli supera in classifica Antoine Rigaudeau e diventa il 2° miglior marcatore delle Vu Nere nella nuova EuroLega.

Nuovo importante traguardo raggiunto da Marco Belinelli con la maglia della Segafredo Virtus Bologna. Nella vittoria delle Vu Nere sull’ASVEL Villeurbanne per 73-63 nella 22ª giornata della regular season di EuroLega il capitano bianconero è ancora protagonista segnando 18 punti (1/3 da 2, 4/14 da 3 e 4/4 dalla lunetta). L’esterno azzurro ha così raggiunto quota 578 punti totali che permettono al nativo di San Giovanni in Persiceto di diventare il 2° miglior marcatore della storia della Virtus Bologna nella nuova EuroLega. Marco Belinelli (578 punti) ha superato in classifica il francese Antoine Rigaudeau (562 punti) e ora ha davanti solo la leggenda Manu Ginobili: l’argentino ha segnato 679 punti in 44 gare giocate nella nuova EuroLega. 

Tra nuova e vecchia EuroLega il miglior marcatore all-time della Virtus Bologna invece è Sasha Danilovic con 1541 punti segnati. In questa classifica Antoine Rigaudeau occupa il 2° posto (1226 punti totali, 562 nella nuova EuroLega) mentre Manu Ginobili il  10° posto. Marco Belinelli invece sale al 12° posto dopo 51 match giocati con la Virtus Bologna nella più importante competizione europea per club.

Queste le parole di Marco Belinelli dopo il successo sull’ASVEL Villeurbanne: “È stata una partita difficile e sono qua per sottolineare la partita delle “riserve”, se vogliamo usare questo termine. È facile vincere quando tutti giocano bene, ma oggi l’energia che ha dato Achille, i canestri importanti di Daniel. Di solito si legge sui giornali di Toko, di Belinelli, ma la cosa incredibile è che quest’anno siamo una squadra speciale e lo stiamo dimostrando sul campo. Ovviamente la stagione è lunga e cerchiamo di andare in campo dando tutto quello che abbiamo. Quest’anno abbiamo qualcosa di speciale, volevo sottolineare che è stata una vittoria di squadra ma è giusto parlare, quando ci sono queste partite, di quelli di cui si parla poco. Le persone che conoscono poco la pallacanestro guardano i punteggi, invece questa è stata la partita di Daniel Hackett, Achille Polonara, Alessandro Pajola e di tutti quelli che hanno fatto del lavoro sporco. Le squadre forti hanno questo, tutti sono importanti e stasera lo abbiamo dimostrato in una partita difficile contro una squadra che nonostante la classifica è una squadra di talento. “È stato complicato, fino all’inizio del quarto quarto eravamo sotto. Poi l’energia, la voglia di vincere che abbiamo noi e soprattutto quelli che sono andati in campo nell’ultimo quarto sono state fondamentali. È stato lì che abbiamo vinto la partita, ora pensiamo alla prossima. Sono veramente orgoglioso di essere il capitano di questa squadra e di avere un grande allenatore e un grande staff.”

VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz (81-91)

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Questa la classifica marcatori all-time della Virtus Bologna nella nuova EuroLega:

PosizioneMarcatorePunti (Gare giocate)
1.Manu Ginobili679 (44)
2.Marco Belinelli*578 (51)
3.Antoine Rigaudeau562 (51)
4.Tornike Shengelia531 (44)
5.Marko Jaric506 (43)

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM