Visualizzazioni: 8242

Virtus Bologna: Marco Belinelli ha salutato l’EuroLega in panchina?

Virtus Bologna – Marco Belinelli ha chiuso la sua carriera in EuroLega in panchina? Il capitano delle Vu Nere non ha giocato l’ultima di regular season a Barcellona.

Quaranta minuti in panchina al Palau Blaugrana contro il Barcellona per Marco Belinelli: il capitano della Virtus Bologna saluta così la sua carriera in EuroLega? Coach Dusko Ivanovic ha deciso di tenere a riposo il nativo di San Giovanni in Persiceto nell’ultima gara di regular season della Turkish Airlines EuroLeague, gara che per le Vu Nere non contava nulla a livello di classifica. Il tecnico montenegrino non ha voluto infatti impiegare il numero 3 bianconero in vista del big match di campionato contro la Germani Brescia (Lunedì 14 Aprile alle ore 20:00 alla Segafredo Arena).

🎁 Non perderti l’offerta Amazon Prime: puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Scopri di più qui!

Il contratto di Marco Belinelli è in scadenza il prossimo 30 Giugno 2025 e – salvo clamorosi colpi di scena – il classe 1986 non sarà rinnovato. Sembra vicino il ritiro dal basket giocato, magari più vicino con lo scudetto in tasca. In caso contrario magari l’attuale capitano della Virtus Bologna potrebbe prolungare ancora di un anno la sua avventura con i colori bianconeri. Troppo presto comunque per parlarne adesso.

Quello che sappiamo è che al momento l’ultima gara giocata da Marco Belinelli in EuroLega è stato il derby d’Italia vinto dalle Vu Nere per 90-60. Il 4 Aprile 2025, contro l’Olimpia Milano, ha giocato 18 minuti mettendo a referto 5 punti (2/3 da 2, 0/3 da 3 e 1/1 dalla lunetta) e 2 assist. Belinelli ha disputato 94 match in EuroLega con la Virtus Bologna segnando in totale 932 punti (2° miglior marcatore delle Vu Nere nella nuova EuroLega).