SERIE A – Marco Belinelli vince il secondo scudetto con la Virtus Bologna e medita il ritiro. Le parole del Capitano delle Vu Nere.
Marco Belinelli vince il suo secondo scudetto con la Virtus Bologna. Dopo il tricolore vinto nella stagione 2020/21, l’esterno di San Giovanni in Persiceto ri ripete nella stagione 2024/25. Questa volta però il classe 1986 alza il trofeo da capitano delle Vu Nere. Marco Belinelli dopo la vittoria pensa al possibile ritiro mentre il Presidente Massimo Zanetti “spoilera” il suo futuro.
“Fantastico, è da tanti anni che volevamo riportarlo a Bologna. Sembra ieri che tornavo in Virtus Bologna ed eravamo riusciti a far ritornare lo Scudetto. Poi ci sono stati anni in cui la finale con Milano non era mai finita bene. Stasera siamo pieni di emozioni, è fantastico. Sappiamo che è un momento difficile per Achille Polonara: è la vittoria che va a lui. Il mio futuro? Potrebbe essere la ciliegina sulla torta. Ora ho bisogno di staccare, di pensare bene a quello che voglio fare. Finire così è quello che sognavo, vincendo lo Scudetto dopo un anno faticoso sotto tanti punti di vista. Era importante essere utile alla squadra, essere un buon capitano e riportare a Bologna lo Scudetto. Poi vedremo più avanti”.
“Tutti mi stanno facendo la stessa domanda. Non mi sento ancora di dare una risposta definitiva, ci devo pensare bene. Sono stanco ma contento. È bello vincere, lo dedico ad Achille e alla mia famiglia. Sono professionista da quando ho 14 anni, capisco sia stata dura. Probabilmente è giusto dedicarsi alla famiglia ora. Potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta”.
- Virtus Bologna 2025/26: il roster aggiornato dopo la firma di Alen Smailagic
- Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26
- PSG-Real Madrid: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Mondiale per Club 2025
- Virtus Bologna: il contratto di Alen Smailagic
- Pallavolo, Italia-Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e streaming | Volleyball Nations League
- Flavio Cobolli-Novak Djokovic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Jannik Sinner-Ben Shelton: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Mirra Andreeva-Belinda Bencic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- UFFICIALE, Alen Smailagic è un nuovo lungo della Virtus Bologna
- Iga Swiatek-Ljudmila Samsonova: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025