Visualizzazioni: 7763

Virtus Bologna, Massimo Zanetti: “Shengelia va via, Belinelli smette ma abbiamo già preso dei nuovi giocatori”

SERIE A – Massimo Zanetti commenta la vittoria dello scudetto e parla di mercato: “Shengelia va via, Belinelli smette ma abbiamo già preso dei nuovi giocatori”

Le parole del Presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti dopo la vittoria del 17° scudetto:
Io credo molto in questo allenatore, certamente non potevo mettere la firma che avremmo vinto lo Scudetto. Condivido tutto quello che fa anche in campo. Non gioca con schemi precisi, interpreta molto bene la partita. Noi adesso abbiamo già impostato, preso dei giocatori ma per ovvie ragioni non potevamo dirlo perché alcuni stavano ancora giocando e noi stavamo ancora giocando. Faremo una squadra giovane, Toko Shengelia andrà via. Marco Belinelli smetterà. Cercheremo di ringiovanire la squadra e allungarla. Sarà massacrante. Faremo 38 gare in EuroLega, 30 in Campionato. Ci vogliono ragazzi giovani, forti e robusti”.

“Siamo sul mercato, io prendo solo chi vuole venire alla Virtus. Speriamo di fare una squadra forte come questa, se non più forte. Partiamo dal presupposto, la squadra è fatta dal coach. Sceglie dei giocatori, ci dice le esigenze e chi vuole. In base a questo cerchiamo di accontentarlo. Lui è il responsabile dei risultati. E sono già contento di quello che sto vedendo. Shengelia? Voglio bene a lui e alla moglie, gli ho detto che quando verrò a Barcelona li voglio trovare. È una scelta di vita, ha avuto un’offerta irrinunciabile. Giusto che faccia la sua vita, ha la residenza in Spagna. Ma queste ultime partite ha dato realmente il cuore, non l’ho mai visto giocare così bene. Sapendo di aver firmato un nuovo contratto, si è dimostrato un professionista fino all’ultimo minuto. Una cosa encomiabile e incredibile.”