Visualizzazioni: 2429

Virtus Bologna, Massimo Zanetti sulla nuova Arena, gli obiettivi e il suo futuro

INTERVISTE – Il Patron Massimo Zanetti parla della nuova Arena, degli obiettivi e del suo ruolo nella Virtus Bologna

Massimo Zanetti: “La Virtus Bologna avrà la sua Nuova Arena nel 2026”

In un’intervista rilasciata a Andrea Zanchi per Il Resto del Carlino – Bologna, Massimo Zanetti, presidente della Virtus Segafredo Bologna, ha finalmente confermato che la costruzione della nuova arena, uno dei progetti più attesi per il futuro del club, è ormai in dirittura d’arrivo.

“Il Palasport è il mio cruccio, ci andiamo dietro dal 2019″, ha dichiarato Zanetti, sottolineando gli sforzi profusi fin dal primo momento. “Sembra che siamo finalmente a un passo dal traguardo. Grazie al sacrificio di tutti, dalla Fiera al Comune, sono già iniziati alcuni lavori. Mi hanno garantito che lo avremo nel 2026. Io resterò alla guida della Virtus fino alla consegna della nuova struttura, perché il mio orgoglio è quello di poter dare questa nuova arena alla città di Bologna”.

Zanetti ha poi aggiunto che, pur essendo determinato a guidare il club fino alla fine del progetto, non esclude la possibilità di proseguire oltre, a patto che le condizioni lo permettano: “La pallacanestro per me è veramente una gioia, quindi non è detto che non vada avanti ancora.”

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Eurolega: “Stiamo lottando alla pari con tutti”

Il presidente ha anche parlato della difficile annata in Eurolega per la Virtus Bologna, con il club che sta affrontando numerose difficoltà. Nonostante la buona performance in campionato, dove i bianconeri stanno andando molto bene, in Europa la squadra ha avuto alti e bassi.

“Ci sono giocatori che stanno facendo fatica, ma in Europa ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti”, ha dichiarato Zanetti. Tuttavia, ammette che i risultati sono problematici: “Quasi tutte le partite che abbiamo perso, le abbiamo perse negli ultimi secondi di gioco per un canestro in meno, come giovedì contro Parigi. Le partite che abbiamo vinto, invece, le abbiamo vinte per un canestro in più.” Nonostante le difficoltà, il presidente si dice fiducioso: “Sono ancora ottimista. La Virtus ha sempre lottato alla pari con tutti e credo che a un certo punto torneremo a vincere anche in Eurolega. Ci sono ancora tante partite da giocare.”

Nuova Arena Virtus Bologna: tutte le novità e gli aggiornamenti

Il Ruolo di Zanetti: “La Virtus è la mia gioia”

Zanetti ha anche voluto rassicurare i tifosi riguardo la stabilità del club, sottolineando che la Virtus continua ad essere una grande fonte di soddisfazione per lui. “In società c’è la massima tranquillità. La Virtus mi dà tanta gioia, soddisfazione e allegria”, ha spiegato. Per garantire il futuro del club, Zanetti ha deciso di coinvolgere un socio, il suo amico Carlo Gherardi, pur mantenendo la maggioranza delle azioni: “Ho voluto mantenere la maggioranza perché voglio gestire la Virtus fino a quando sentirò di farlo.”

Gli Obiettivi Stagionali: “La Coppa Italia è il mio obiettivo”

Nonostante le difficoltà in Eurolega, Zanetti non perde la speranza di ottenere altri successi stagionali. L’obiettivo principale rimane la Coppa Italia, l’unico trofeo che ancora manca sotto la sua gestione: “L’unica coppa che mi manca in questa gestione è la Coppa Italia. Magari la sfortuna che abbiamo avuto in Eurolega ci premierà in Coppa Italia. Senza dimenticare l’ottimo percorso in campionato, dove stiamo andando benissimo.”