Visualizzazioni: 3827

Virtus Bologna, Massimo Zanetti: “Taylor la sorpresa più bella. Offerta fatta a Shengelia, vedremo”

INTERVISTE – Il presidente della Virtus Bologna Massimo Zanetti parla di Taylor, Shengelia, tifosi e finale con Brescia: «Taylor la sorpresa più bella. Offerta a Shengelia fatta. I tifosi? I migliori d’Italia».


Il presidente della Virtus Bologna, Massimo Zanetti, è intervenuto ai microfoni di Basket On-ER su Icaro TV, commentando gli ultimi sviluppi in casa bianconera tra emozioni, mercato e il cammino verso la finale contro Brescia.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

«Taylor la sorpresa più bella, Ronci è un grande professionista»

«Cosa mi ha emozionato di più nelle ultime due partite? Tutte, quando si gioca con Milano è sempre una storia a sé», ha detto Zanetti. «La sorpresa più bella? Taylor. All’inizio aveva un po’ ostentato, ma si è rivelato determinante. Senza Clyburn e Polonara ci mancavano “cannoni”, e lui ci ha dato una grossa mano».

Il patron ha poi elogiato il direttore generale Paolo Ronci: «Molti non capiscono quanto sia difficile il suo lavoro. Serve trovare giocatori che rispecchino le richieste dell’allenatore, valutare i costi, i benefici e la disponibilità. È facile spendere milioni, ma il vero lavoro è trovare valore nel breve termine. Holiday, ad esempio, era un tiratore da tre, ma qui non ne metteva uno. Taylor invece, dopo un inizio preoccupante, è sbocciato. Ronci è un professionista serio, conosce tutti nel basket ed è un grosso aiuto per me».

Rinnovo a Shengelia: «È affezionato a Bologna, ora tocca a lui»

Zanetti ha confermato l’offerta di rinnovo a Tornike Shengelia:
«Per me è un non affezionato, di più. Anche dopo Gara 4 è venuto ad abbracciarmi. Vorrebbe rimanere, e noi gli abbiamo fatto la nostra proposta. So che il Barcellona è interessato, e capisco che debba valutare anche la famiglia: i figli, la scuola…».

Il presidente ha ribadito: «Saremmo felicissimi se rimanesse, ma è vicino ai 34/35 anni e deve valutare tutto. Sono convinto che gli costerebbe molto andare via, ma deve pensare anche al futuro».

I tifosi: «I nostri primi soci, li ringrazierò sempre»

Non poteva mancare un passaggio sui tifosi virtussini:
«Abbiamo i tifosi più belli e bravi d’Italia. Si fanno sentire per tutta la partita, non so che resistenza abbiano. Sono i miei primi soci, ci mettono i soldi e il cuore. Sono i nostri più grandi sostenitori, li ringrazierò sempre».

Finale con Brescia: «Abbiamo buone speranze, ma sarà durissima»

Sulla finale contro la Germani Brescia, Zanetti ha mantenuto equilibrio tra fiducia e cautela:
«Non abbiamo molta più rotazione di loro. Hanno battuto Trapani 3-0, una grande squadra. La Virtus parte favorita per blasone, ma nel basket ogni partita può cambiare per un canestro all’ultimo secondo».

Poi aggiunge: «Abbiamo il vantaggio del fattore campo. Se la squadra gioca compatta come contro Milano, sarà dura per chiunque affrontarci. Della Valle? Con Trapani ha fatto cose incredibili. Speriamo di mettergli addosso un nostro mastino. È un realizzatore fenomenale».