SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic e coach Alessandro Magro nel post-partita di Virtus Bologna-Napoli Basketball 105-88, gara valida per la 1ª giornata della LBA Serie A 2025/26.

NAPOLI BASKETBALL

Coach Alessandro Magro: “È stato un battesimo del fuoco, sapevamo che la partita sarebbe stata complicata da un punto di vista fisico e tecnico, non scopriamo noi la qualità che Bologna, anche con il nuovo roster, ha dimostrato in Supercoppa ed Eurolega. Siamo partiti con un po’ di timore reverenziale, che ci può anche stare, abbiamo rotto il ghiaccio. Ai miei giocatori ho detto che ci sono tante cose su cui migliorare, da un punto di vista difensivo dove abbiamo concesso canestri troppo facili, ma credo che questa squadra abbia qualcosa per dar fastidio da “underdog”, perché non è facile venire al PalaDozza, che è un campo abbastanza difficile, ed abbiamo comunque tirato con il 68% da 2punti, smistato 19 assist contro Bologna. La differenza sostanziale è stato sicuramente il tiro da 3 punti, e noi teoricamente abbiamo costruito una squadra con il tiro da 3 nelle sue armi. Possiamo e dobbiamo gestire una serata con una cattiva percentuale da 3, ma non una serata dove manchiamo di consistenza difensiva ed offensiva, non lo abbiamo fatto per tutti e 40 minuti ed è qualcosa da cui ripartire. Abbiamo tanto ancora da lavorare ma credo tanto nei miei giocatori e partire con uno “schiaffo” potrebbe anche essere un vantaggio. Restiamo umili, con i piedi per terra, continuando a lavorare. Amo i miei giocatori e credo che questa squadra possa far bene.”

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

VIRTUS BOLOGNA

Coach Dusko Ivanovic:  “Questa squadra ha bisogno di difendere e oggi non abbiamo mantenuto il livello difensivo visto in precedenza, così come successo a Valencia. Nei primi 20′ abbiamo approcciato anche bene ma poi non abbiamo fatto lo stesso nel secondo tempo. Questa è stata una partita che può piacere ai tifosi, ma non può piacere a noi, perché la nostra natura è quella di difendere. Non abbiamo solamente giocatori giovani, ma soprattutto molti giocatori nuovi per i quali è necessario entrare nei nostri meccanismi per affrontare al meglio gli impegni che seguiranno nelle prossime settimane. Venivamo dalla gara contro Valencia che gioca in maniera veloce e davanti abbiamo Parigi che gioca in maniera altrettanto veloce. Noi dobbiamo giocare in maniera veloce ma soprattutto difendere. Per vincere contro squadre di alto livello bisogna difendere e l’obiettivo della Virtus è vincere, quindi bisogna migliorare difensivamente.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Foto: Virtus.it

Ultime news: