Virtus Bologna: niente playoff in fiera ma continua la collaborazione anche per la stagione 2020/21

La Virtus Segafredo Arena non riaprirà i battenti in questa stagione. Dopo l’esperienza in Fiera nel mese di Dicembre, la compagine bianconera avrebbe dovuto giocare anche i playoff nel palazzo costruito ad hoc.

I recenti casi di coronavirus e i vari provvedimenti ministeriali hanno però cambiato il programma della Fiera che è costretta a posticipare eventi, che si sarebbero dovuti svolgere tra Febbraio e Marzo, al prossimo Giugno. In questo modo quindi sarà impossibile per la Virtus Bologna giocare i playoff in Fiera. Una collaborazione che quindi si ferma per il momento ma che riprenderà per la prossima stagione come annunciato dal club.

Ecco il comunicato: 

Virtus Pallacanestro S.p.A e Bologna Fiere Group comunicano che, a causa del posticipo nel mese di giugno 2020, a carattere precauzionale delle manifestazioni fieristiche programmate nei mesi di febbraio e marzo, non sarà possibile organizzare eventuali Play off del campionato LBA presso i Quartieri fieristici di Bologna.

I recenti sviluppi legati alla diffusione del Novel Corona Virus in Italia hanno portato alla necessaria ri-programmazione di eventi precedentemente calendarizzati presso il quartiere Fierisitico di Bologna – dichiara Luca BaraldiAmministratore Delegato di Virtus Segafredo Zanetti. – In accordo con Bologna Fiere, dopo attente analisi e valutazioni, abbiamo deciso in maniera congiunta di riprogrammare il ripristino della Virtus Segafredo Arena nel corso della prossima stagione sportiva 2020/2021.”

 “L’esperienza e la collaborazione tra le due società è stata molto proficua – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di Bologna Fiere – la Virtus Segafredo Arena è un progetto innovativo e al tempo stesso importante, un progetto che vogliamo portare avanti nel corso della prossima stagione”.

 Virtus Pallacanestro e Bologna Fiere confermano i progetti di sviluppo futuri che vedranno la loro prosecuzione nel corso della prossima stagione 2020/2021, con il ritorno della Segafredo Arena presso il polo Fieristico bolognese