Visualizzazioni: 58786

Virtus Bologna: obiettivo Gabriele Procida per la prossima stagione?

MERCATO, RUMORS – La Virtus Bologna lavora sul mercato degli italiani: Gabriele Procida è un obiettivo per la prossima stagione. Il giocatore è in scadenza di contratto con l’ALBA Berlino.

Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino”, la Virtus Bologna avrebbe inserito Gabriele Procida nella lista degli italiani su cui puntare per la stagione 2025/26. Dopo il nome di Saliou Niang (Dolomiti Energia Trentino), l’esterno classe 2002 attualmente all’ALBA Berlino è l’altro profilo seguito con attenzione dal club dell’Arcoveggio.

Il contratto di Gabriele Procida con l’ALBA Berlino è in scadenza a giugno 2025. Recentemente il club tedesco ha deciso di uscire dalla EuroLega (ECA) per sposare il progetto della Basketball Champions League (FIBA), e per questo motivo pare improbabile un rinnovo di contratto per il classe 2002.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Virtus Bologna: Belinelli tratta il rinnovo, Akele vicino alla conferma, lontani Shengelia e Cordinier

Il nome di Gabriele Procida è legato a Bologna anche per il suo passato con la Fortitudo (stagione 2021/22), prima dell’approdo all’ALBA Berlino.

A dicembre 2024, rispondendo ai rumors su un interesse di Virtus Bologna e Olimpia Milano, aveva dichiarato: “Sì, ci sono state richieste, ma non vere e proprie trattative. C’è stata questa voce che è vera però non è stato mai nulla di concreto alla fine.”

Fonte: Spicchi d’Arancia