Visualizzazioni: 26331

Virtus Bologna: occhi su George Conditt IV?

MERCATO – Nella lista dei pivot valutati dalla Virtus Bologna c’è anche il nome di George Conditt IV: il lungo portoricano ha giocato l’ultima stagione a Gran Canaria.

Sondato George Conditt IV

Dopo la risoluzione contrattuale con Ante Zizic, la Virtus Bologna cerca il nuovo pivot. Nella lista bianconera non ci sarebbe solo il nome di Trevion Williams ma anche quello di George Conditt IV. Secondo quanto riportato da Davide Trebbi di Pianeta Basket, le Vu Nere avrebbero sondato infatti anche il nome del lungo nativo di Chicago ma naturalizzato portoricano.

George Conditt IV è attualmente free-agent dopo l’esperienza con la Dreamland Gran Canaria dove ha sfiorato la vittoria dell’EuroCup (finale persa contro l’Hapoel Tel Aviv). Trevion Williams invece è legato al Maccabi Tel-Aviv sino al 30 Giugno 2026.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Con l’opzione Jonathan Motley che sembra sempre più in salita, la Virtus Bologna quindi guarda con interesse il mercato dei lunghi. Fin qui sono stati accostati alle Vu Nere i nomi di Sertac Sanli, Juwan Morgan, Trevion Williams e George Conditt IV (trovi maggiori dettaglio nel nostro tabellone di mercato).

I numeri e la carriera di George Conditt IV

Nella stagione 2024/25, George Conditt IV con la maglia della DreamLand Gran Canaria, ha prodotto 7.4 punti, 4.0 rimbalzi e 1.1 assist di media nella Liga Endesa e 7.9 punti, 4.1 rimbalzi e 1.1 assist di media in EuroCup. 

Il prodotto degli Iowa State Cyclones in carriera ha vestito anche le maglie dei Gigantes de Carolina (Porto Rico), Promitheas Patras (Grecia) e Rip City Remix (NBA G-League).

Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26