MERCATO – Le parole del Direttore Generale della Virtus Bologna Paolo Ronci in conferenza stampa sul futuro di Isaïa Cordinier e Toko Shengelia.
“Per quanto riguarda Isaïa Cordinier, al momento è oggetto di grandissime attenzioni. Negli ultimi mesi abbiamo sempre scout NBA a vederlo, faremo delle valutazioni con lui a fine stagione. Ovvio che siamo orgogliosi di avere giocatori che hanno grandissime attenzioni anche dalla NBA. Questo determinerà le loro scelte future, ma questo testimonia che lui è arrivato dal Nanterre, oggi è un giocatore al centro del mercato non solo di EuroLega, penso sia un bel percorso che il giocatore ha fatto e siamo felici e orgogliosi di aver dato il nostro contributo. Vedremo a fine stagione, stessa cosa riguarda Toko Shengelia”.
Il 30 Giugno 2025 scadrà il contratto di Isaïa Cordinier e Toko Shengelia con la Virtus Bologna.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
“Isaïa Cordinier rappresenta uno dei giocatori che nella nostra gestione hanno contribuito a costruire pagine importanti. Sono giocatori che ci hanno fatto vincere, sono arrivati non da grandissime squadre e sono felice che Cordinier abbia fatto questi quattro anni con noi. Però c’è la tendenza, forse è un aspetto della società moderna, a sottolineare sempre quello che va male e dimenticare quello che va bene. Penso che tutte le persone che hanno a cuore la Virtus, uno spirito critico reale, onesto, sanno che i giocatori citati, insieme ad altri grandi giocatori arrivati sotto questa gestione… Ricordo quando abbiamo firmato Milos cosa si diceva. Abbiamo avuto giocatori scelti, e altri che non hanno performato come si attendeva. Penso sia giusto e ricordare questi ragazzi che ci hanno fatto vincere, Hackett, Shengelia, ma oggi anche Momo Diouf che in questo momento ci è invidiato ad alto livello: ci sono anche aspetti positivi. Poi nello stesso momento è anche giusto assumersi la responsabilità su scelte che non hanno performato. Questo lo faccio io, anche se le scelte sono frutto di un processo decisionale che coinvolge tante persone. Alcune scelte sono state dettate da fattori esterni, di cui io e l’allenatore abbiamo preso atto. Come l’obbligo di lavorare all’interno di un perimetro economico e anche altre volte limiti temporali, come ha detto il presidente. L’estate scorsa in 3 giorni a fine luglio abbiamo dovuto chiudre il roster, l’abbiamo fatto non con le idee primarie di coach Banchi ma abbiamo scelto giocatori che in quel momento, tra quelli disponibili, avevano fatto bene in EuroCup. Il salto EuroCup e EuroLega è un salto complicato, anche dal punto di vista psicologico. E quindi sono qua anche per assumermi le resposabilità. Sono poco mediatico per carattere, ma anche quando abbiamo vinto. Non ho mai avuto un grande interesse nell’essere mediaticamente esposto. Sono la stessa persona del dopo vittorie e nel dopo sconfitte. Oggi metto io la responsabilità su di me, e vorrei che l’ambiente sostenesse questo gruppo di giocatori fino alla fine. Perché a nostro avviso meritano di essere sostenuti fino alla fine. Abbiamo un grande leader come Pajola, ma intorno a lui tanti ragazzi che hanno dato tanto per la maglia e vanno sostenuti. Siamo primi, non è scontato. Solamente guardando l’ultimo weekend… La Stella Rossa ha perso in casa, il Baskonia ha perso ancora in Liga Endesa dove è fuori dai playoff. Questo vuol dire che anche grandi squadre nel loro campionato nazionale faticano soprattutto dopo i doppi turni. Avere una Virtus che in un ambiente che sembra molto depresso, critico, avere una Virtus al primo posto e ragazzi sui quali possiamo testimoniare l’assoluto impegno e voglia di chiudere al meglio la stagione, credo che tutti li debbano sostenere. Allenatore e giocatori hanno fatto tanto per la Virtus e possono farlo fino alla fine”.
UFFICIALE, Virtus Bologna: coach Dusko Ivanovic confermato sulla panchina
- UEB Gesteco Cividale-Sella Cento: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Real Sebastiani Rieti-Ferraroni Juvi Cremona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Reale Mutua Torino-UCC Assigeco Piacenza: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Roma-Hellas Verona: dove vederla in diretta tv e streaming | Serie A 2024/25
- Elachem Vigevano 1955-Tezenis Verona: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Avellino Basket-Acqua S.Bernardo Cantù: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Unieuro Forlì-Valtur Brindisi: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Carpegna Prosciutto Basket Pesaro-Apu Old Wild West Udine: dove vederla in tv e in streaming | LNP Serie A2 2024/25
- Germani Brescia-Givova Scafati: dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2024/25
- Trapani Shark-Umana Reyer Venezia: dove vederla in tv e streaming | LBA Serie A 2024/25