MERCATO – Saliou Niang sarà un nuovo giocatore della Virtus Bologna. L’ala italiana ex Aquila Trento sarà ufficializzato nelle prossime ore.
Manca praticamente solo l’annuncio ufficiale ma Saliou Niang sarà un giocatore della Virtus Bologna. Una trattativa chiusa già da tempo e che lo stesso giocatore aveva confermato qualche settimana fa: “Lasciare Trento per la Virtus Bologna? Non è stato assolutamente semplice. All’inizio ero molto indeciso su quello che dovevo fare. Però ho degli obiettivi nella mia vita e ho dei sogni che voglio raggiungere, uno dei quali era fare questo passo. Spero che questo mi porterà a crescere anche di più” le parole dell’alla azzurra all’Adige.
Saliou Niang che si è reso eleggibile per il prossimo Draft NBA 2025 – in programma il prossimo al Barclays Center di Brooklyn (New York), nelle notti del 25-26 giugno e del 26-27 giugno per il secondo turno – se dovesse essere selezionato, resterebbe comunque ancora un paio di stagioni in Europa.
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
L’ala classe 2004, nata a Dakar ma cresciuta a Lecco, ha chiuso la stagione 2024/25 con 8.2 punti, 5.1 rimbalzi e 1.4 assist di media in Serie A e con 6.7 punti, 5.1 rimbalzi e 1.8 assist in EuroCup. In questa stagione è stato eletto miglior italiano della Coppa Italia(12 punti, 6.3 rimbalzi e 1.0 assist di media) e ha vinto il premio di Most Improved Player of the Year – PokerstarsNewst della Serie A Unipol 2024/25.
Foto: Facebook Aquila Trento
- Virtus Bologna 2025/26: il roster aggiornato dopo la firma di Alen Smailagic
- Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26
- PSG-Real Madrid: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Mondiale per Club 2025
- Virtus Bologna: il contratto di Alen Smailagic
- Pallavolo, Italia-Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e streaming | Volleyball Nations League
- Flavio Cobolli-Novak Djokovic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Jannik Sinner-Ben Shelton: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Mirra Andreeva-Belinda Bencic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- UFFICIALE, Alen Smailagic è un nuovo lungo della Virtus Bologna
- Iga Swiatek-Ljudmila Samsonova: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025