Visualizzazioni: 77085

Virtus Bologna, quale il futuro di Toko Shengelia? Gli aggiornamenti

MERCATO, RUMORS – Toko Shengelia tra il rinnovo con la Virtus Bologna e il trasferimento al Barcellona. Gli ultimi aggiornamenti.

Toko Shengelia è in scadenza di contratto con la Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere hanno presentato una nuova offerta di rinnovo contrattuale ma il lungo georgiano ha sul piatto diverse offerte in giro per l’Europa, e quella più importante è quella del Barcellona. 

Il presidente Zanetti sul futuro di Shengelia: “Ama Bologna, ma deve guardare anche ai suoi interessi”

Massimo Zanetti, presidente della Virtus Segafredo Bologna, è intervenuto in merito al futuro di Toko Shengelia, uno dei giocatori chiave della squadra bianconera. Dopo la vittoria contro l’Olimpia Milano, l’attenzione si è subito spostata sul mercato e sulle voci di un possibile addio del lungo georgiano, sempre più accostato al Barcellona.

“Lui non è affezionato, di più”, ha dichiarato Zanetti. “Sabato sera è venuto ad abbracciarmi dopo la vittoria contro Milano. Noi la nostra offerta l’abbiamo fatta, bisogna vedere. Tutti dicono Barcellona…”.

Il presidente sottolinea il legame profondo tra Shengelia e la città di Bologna, ma anche i comprensibili motivi personali che potrebbero spingerlo a cambiare maglia:

“Ha i bambini grandi che devono andare a scuola. Lui ama Bologna e speriamo abbia un ripensamento. Saremmo felicissimi se rimanesse con noi. Ripeto: abbiamo fatto la nostra offerta e siamo felici se ci rimane. Sono convinto che se andrà via ci rimetterà il cuore, ma deve guardare anche ai suoi interessi”.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Barcellona interessato, ma cauto

A confermare l’interesse del Barça è stato lo stesso Juan Carlos Navarro, general manager della squadra catalana, che ha però mantenuto un profilo basso:

“Shengelia è un giocatore molto interessante, ma attualmente gioca per un’altra squadra, quindi non posso parlare di lui”.

La situazione rimane dunque in evoluzione. La Virtus ha fatto la sua mossa, ora la palla passa a Shengelia, chiamato a decidere tra il cuore e la testa: restare a Bologna o affrontare una nuova avventura professionale e personale in Spagna.

Virtus Bologna, Massimo Zanetti: “Taylor la sorpresa più bella. Offerta fatta a Shengelia, vedremo”