Rumors, Virtus Bologna: quale il futuro di Toko Shengelia?

MERCATO – Virtus Bologna-Toko Shengelia: le due parti decidono il futuro. Addio o ancora insieme nella stagione 2024/25?

Quale sarà il futuro di Toko Shengelia? Uno degli uomini simbolo della Segafredo Virtus Bologna ha ancora un anno di contratto a 2 milioni netti con le Vu Nere anche se è presente un opzione di uscita a favore di entrambe le parti (500 mila euro in caso sia il georgiano a uscire dal contratto, 200 mila in caso sia il club a interrompere il matrimonio). Virtus Bologna e Toko Shengelia, secondo “Il Corriere di Bologna”, riflettono se continuare insieme il matrimonio: il club per quanto riguarda principalmente una questione economica mentre il lungo – come è ormai noto – ha comunque molti estimatori in giro per l’Europa. 

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

L’ARRIVO DI TOKO SHENGELIA ALLA VIRTUS BOLOGNA
Il nativo di Tiblisi è arrivato sotto le Due Torri il 7 Marzo 2022 con un contratto sino al termine della stagione dopo aver lasciato il CSKA Mosca a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. Nel luglio dello stesso anno il classe 1991 firma un rinnovo biennale (scadenza 30 Giugno 2024) con opzione per la stagione successiva, ovvero la stagione 2024/25. Secondo le ultime indiscrezioni il club bianconero in queste settimane sta lavorando su un nuovo contratto offrendo a Toko Shengelia un rinnovo su base triennale. Lo scorso Marzo 2024 si parlava di un possibile prolungamento di contratto per altre due stagioni che però a oggi non ha ancora avuto riscontri.

Virtus Bologna: i giocatori in scadenza a Giugno 2024

Nella stagione 2023/24 Toko Shengelia ha prodotto 13.6 punti, 4.9 rimbalzi, 3.1 assist di media in Serie A (con 16.5 di valutazione) e 14.5 punti, 5.0 rimbalzi e 3.3 assist di media in EuroLega (con 17.4 di valutazione). Da quando veste la maglia della Segafredo Virtus Bologna Toko Shengelia ha vinto una EuroCup (2021/22), 2 Supercoppe Italiane (2022 e 2023) e ha raggiunto per tre stagioni consecutive le LBA Finals (senza però mai vincere lo scudetto).

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM