Virtus Bologna: rientrati Pajola e Mannion, in arrivo coach Scariolo

La Segafredo Virtus Bologna riabbraccia Alessandro Pajola e Nico Mannion e attende Coach Sergio Scariolo. Il 28/09 la sfida all’Olimpia Milano nella semifinale di Supercoppa Italiana.

L’inizio ufficiale della stagione 2022/23 è ormai alle porte. Terminato EuroBasket, che ha visto trionfare la Spagna del CT Sergio Scariolo, la Segafredo Virtus Bologna inizia a lavorare alla Palestra Porelli sempre più al completo. Nei giorni passati si sono uniti al gruppo Mam Jaiteh, Isaia Cordinier e il nuovo acquisto Ismael Bako (5.8 ppg, 5.0 rpg e 8.2 eff. agli Europei con il Belgio).

In queste ore inoltre hanno iniziato a lavorare con la squadra anche Alessandro Pajola (2.7 ppg, 2.0 rpg e 3.2 apg) e Nico Mannion (5.4 ppg, 1.4 rpg e 1.9 apg). I due azzurri, dopo aver smaltito la delusione dell’eliminazione ai quarti di finale di EuroBasket da parte della Francia e dopo qualche giorno di riposo, sono tornati a disposizione delle Vu Nere guidate da coach Andrea Diana.

Sergio Scariolo infatti, dopo la conquista del 4° titolo continentale – 8ª medaglia complessiva con la Spagna tra Mondiali, Olimpiadi ed Europei – rientrerà a Bologna nella giornata di venerdì 23 Settembre per riprendere in mano la sua Virtus. Il primo appuntamento ufficiale è mercoledì 28 Settembre quando al PalaLeonessa A2A di Brescia le Vu Nere affronteranno l’EA7 Emporio Armani Milano nella semifinale della Supercoppa Italiana (palla a due alle ore 20:45).

In caso di vittoria i bianconeri affronteranno la vincente di Bertram Yachts Derthona Tortona e Banco di Sardegna Sassari il 29 Settembre alle ore 20:45. Dopo la Supercoppa Italiana la Virtus Bologna preparerà l’esordio in campionato in trasferta al PalaBarbuto di Napoli contro la Gevi (02/10) e la prima in EuroLega al PalaDozza contro l’AS Monaco (07/10).

Calendario 2022/23

 

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds