Visualizzazioni: 135154

Virtus Bologna, riflettori su Tyson Carter e Chris Horton. Cordinier piace al Partizan Belgrado

MERCATO, RUMORS – La Virtus Bologna guarda al futuro: Tyson Carter torna nel mirino, interesse per Chris Horton e Isaia Cordinier nei radar del Partizan Belgrado.

Con la stagione che si avvicina alle sue fasi conclusive, la Virtus Bologna inizia a guardare con decisione al mercato estivo. I dirigenti bianconeri sono al lavoro per costruire un roster competitivo per il 2025-2026, e tra i nomi che circolano con insistenza ci sono quelli di Tyson Carter e Chris Horton. Due profili diversi, ma accomunati da un rendimento solido e da una crescita costante. Intanto, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile addio di Isaia Cordinier, uno dei protagonisti delle ultime stagioni.

Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Virtus Bologna, occhi su Derrick Alston Jr per il dopo Toko Shengelia?

Tyson Carter, il ritorno di un’idea

Il nome di Tyson Carter non è nuovo in orbita Virtus Bologna. Già la scorsa estate, il club emiliano aveva valutato l’ipotesi di portarlo a Bologna, ma il buyout da 250.000 dollari previsto nel contratto con l’Unicaja Malaga rappresentò un ostacolo insormontabile. Oggi, però, lo scenario è cambiato: il contratto della guardia americana è in scadenza, e il suo profilo resta uno dei più interessanti sul mercato europeo.

Carter ha disputato una stagione da protagonista assoluto con Malaga, con cui ha conquistato nuovamente la Copa del Rey e soprattutto la Basketball Champions League, trofeo già vinto nel 2023, ma questa volta da MVP delle Final Four. Le sue cifre parlano chiaro: 12,8 punti e 4,3 assist a partita, con percentuali al tiro da vero specialista (52% da due, 41% da tre, 90% ai liberi). A 27 anni, Carter sembra pronto per il salto in un contesto di Eurolega e Bologna potrebbe rappresentare una tappa perfetta per la sua crescita.


Chris Horton: futuro ancora in Serie A?

Altro nome che stuzzica l’interesse della Virtus Bologna è quello di Chris Horton, centro americano attualmente in forza alla Trapani Shark. Horton è stato uno dei giocatori più solidi dell’ultima regular season in Serie A2, chiusa con quasi 10 punti di media, 6.2 rimbalzi e una buona presenza anche in fase di costruzione con 1.9 assist.

Nonostante il livello differente rispetto alla Serie A e all’Eurolega, il suo profilo atletico e la capacità di incidere nel pitturato hanno attirato l’attenzione non solo della Virtus Bologna ma anche di altre squadre italiane. I prossimi playoff saranno una vetrina importante: il lungo americano avrà l’occasione di dimostrare di poter salire di categoria.


Cordinier fa gola al Partizan Belgrado

Parallelamente alle trattative in entrata, in casa Virtus Bologna si prepara anche alle possibili uscite. Una delle situazioni più delicate riguarda Isaia Cordinier. Il contratto del francese è in scadenza al termine della stagione e, salvo sorprese, il giocatore non accetterà il rinnovo di contratto. Secondo fonti internazionali, in particolare il giornalista israeliano Arel Ginsberg, il Partizan Belgrado sarebbe seriamente interessato a garantirsi le sue prestazioni.

Cordinier ha chiuso la sua terza stagione in Eurolega con 12 punti, 3.9 assist e 3.9 rimbalzi di media. Numeri solidi che certificano il suo valore in un contesto di alto livello. Anche in Serie A il rendimento è stato costante, con oltre 10 punti a partita. Il suo addio lascerebbe un vuoto importante, ma al tempo stesso libererebbe spazio salariale per investire su nuovi rinforzi.

Virtus Bologna: Belinelli tratta il rinnovo, Akele vicino alla conferma, lontani Shengelia e Cordinier