Virtus Bologna, Roberto Martini: “Con Sergio Scariolo può arrivare Marc Gasol”

Normale che con l’arrivo di Sergio Scariolo sulla panchina della Segafredo Virtus Bologna molti giocatori di nazionalità spagnola vengano ora accostati alle V Nere. Durante la trasmissione Sportoday è intervenuto Roberto Martini che lancia un colpo che avrebbe del clamoroso:

“Come Sasha Djordjevic convinse e portò con sé Milos Teodosic, lo stesso può succedere con Sergio Scariolo e Marc Gasol. Ha chiuso una stagione infelice con i Lakers, ma non per colpa sua. Gasol ha raggiunto l’apice in carriera, è un fenomeno, ha giocato nel quintetto All Star del 2015. E’ un giocatore spettacoloso dal punto di vista della concretezza, bello da vedere, è migliorato nel tempo e anche nel tiro da tre. Gioca un pick and roll straordinario e già vedo con Teodosic un pick and roll da cinema”.

“In difesa poi Gasol è una roccia e da lì non si passa. Pensare a una difesa con Pajola davanti e Gasol dietro a prendere chi va verso canestro diventa un cosa molto pesante per chi dovesse giocare contro questa accoppiata difensiva”.

“Percentuali di riuscita dell’operazione? Alte, molto. Ci sono grandi possibilità per me. Dipende dalle sue volontà e credo che non abbia né voglia né possibilità in NBA perché ha già vinto tutto. Come il fratello vuole tornare a giocare in Europa a livelli più umani. Il legame con Scariolo mi fa pensare che ci siano molte possibilità”.

Ufficiale, Sergio Scariolo lascia i Toronto Raptors: ora la Virtus Bologna