Visualizzazioni: 19657

Virtus Bologna, Saliou Niang giocherà la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers

Virtus Bologna – Saliou Niang giocherà la NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers: l’ala sposata alle Vu Nere parteciperà al torneo di Las Vegas.

Saliou Niang è pronto a fare il suo debutto nella NBA Summer League con i Cleveland Cavaliers, dopo essere stato selezionato con la scelta numero 58 al Draft NBA 2025. La franchigia dell’Ohio ha annunciato ufficialmente il roster per il torneo estivo che si disputerà a Las Vegas, e tra i nomi c’è anche quello dell’azzurro, protagonista di una stagione in grande crescita in Italia.

Niang, nato a Dakar ma naturalizzato italiano, ha concluso una stagione molto positiva con l’Aquila Trento, distinguendosi in EuroCup e LBA. In Europa ha collezionato 23 presenze nella BKT EuroCup, registrando 6.7 punti, 5.1 rimbalzi e 1.8 assist a partita. In LBA Serie A, è stato premiato come Most Improved Player of the Year, confermando una crescita costante sia sotto il profilo tecnico che atletico. Ha chiuso la stagione italiana con 8.1 punti, 5 rimbalzi e una valutazione media di 8.8 in 20.4 minuti a gara.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Ora, con il passaggio alla NBA Summer League, Niang avrà l’occasione di confrontarsi con i migliori giovani prospetti del panorama mondiale, in vista di un possibile ingresso stabile nella NBA. Per la stagione 2025/26, intanto, è già previsto il suo approdo alla Virtus Bologna, segnale ulteriore dell’interesse crescente verso il lungo italo-senegalese.

Non è l’unico italiano a mettersi in mostra quest’estate negli Stati Uniti. Anche Momo Diouf, centro attualmente sotto contratto proprio con la Virtus Bologna, prenderà parte alla California Classic Summer League con i San Antonio Spurs. Il torneo si svolgerà a San Francisco e rappresenta un’altra vetrina di alto livello per il talento italiano.

Fonte: Cleveland Cavaliers

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?