Virtus Bologna, settimana chiave: tornano i nazionali e doppio test a Tortona contro Cantù e Derthona

La Virtus Bologna ritrova i nazionali e prepara il debutto stagionale con due amichevoli a Tortona contro Cantù e Derthona. Edwards c’è, Taylor out.

Virtus Bologna, settimana decisiva verso il debutto ufficiale: test a Tortona contro Cantù e Derthona

Inizia una nuova e importante settimana per la Virtus Bologna, che si avvicina sempre più al debutto ufficiale della stagione 2025/26. Coach Dusko Ivanovic potrà finalmente contare sull’intero gruppo, con il rientro dei giocatori impegnati a EuroBasket 2025 e l’arrivo del nuovo acquisto Aliou Diarra.

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale della competizione continentale, rientrano a disposizione anche i quattro nazionali italiani: Alessandro Pajola, Momo Diouf, Saliou Niang e Nicola Akele. Dopo qualche giorno di riposo, i giocatori si uniranno al gruppo per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione.

In gruppo anche Carsen Edwards, che non ha ancora disputato alcuna amichevole pre-season. Assente invece Brandon Taylor, fermato da un problema al ginocchio accusato poco prima della sfida amichevole del 13 settembre al PalaDozza contro il Bayern Monaco.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Doppio impegno per la Virtus nella nuova casa del Derthona Basket

Questa settimana le Vu Nere scenderanno in campo in due test amichevoli, entrambi nella nuova Cittadella dello Sport di Tortona, impianto inaugurato ufficialmente nel weekend:

  • Sabato 20 settembre: Virtus Bologna – Pallacanestro Cantù (a porte chiuse)
  • Domenica 21 settembre: Virtus Bologna – Derthona Basket, match inaugurale della nuova arena, sold-out per l’occasione

Foto: Virtus.it