Visualizzazioni: 22277

Virtus Bologna su Johnathan Motley?

MERCATO – Oltre a Marcus Bingham, la Virtus Bologna sarebbe interessata anche a Jonathan Motley dell’Hapoel Tel-Aviv.

La Virtus Bologna guarda con interesse i lunghi dell’Hapoel Tel-Aviv. Sulla lista bianconera non ci sarebbe solo Marcus Bingham (clicca qui per leggere la notizia) ma anche Johnathan Motley secondo quanto riportato da “La Repubblica”. Il pivot americano nativo di Houston ha vinto l‘EuroCup e il titolo di MVP delle Finals con il club israeliano nell’ultima stagione. L’ex Fenerbahce a inizio stagione ha però avuto un rapporto un po’ complicato con l’Hapoel tanto da lasciare il club e Israele per un breve periodo.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Johnathan Motley ha attualmente un contratto con l’Hapoel Tel Aviv fino al 30 giugno 2026 (biennale firmato nell’estate del 2024). Il club israeliano, deciso a trattenere uno dei protagonisti assoluti della cavalcata in EuroCup (che ha portato all’accesso in Eurolega), gli ha già presentato una proposta triennale da oltre 2 milioni di dollari.

Già lo scorso Ottobre 2024 il lungo americano era stato accostato alla Virtus Bologna come possibile sostituto dell’infortunato Devontae Cacok.

Nella stagione 2024/25 Johnathan Motley, con la maglia dell’Hapoel Tel-Aviv, ha prodotto 14.8 punti, 5.2 rimbalzi e 2.4 assist di media nella Ligat ha’Al (campionato israeliano) e ha vinto e 16.7 punti, 4.8 rimbalzi e 2.5 assist di media nella BKT EuroCup (MVP delle Finals con 22 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist di media).

Fonte: La Repubblica

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?