La Virtus Bologna torna a pensare a Marcus Bingham. Il lungo americano dell’Hapoel Tel Aviv potrebbe liberarsi in anticipo: il club bolognese valuta il colpo.
👉 Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Il mercato della Virtus Bologna continua a muoversi, e tra i profili monitorati per il reparto lunghi spunta di nuovo il nome di Marcus Bingham. Secondo quanto riportato da BasketballSphere.com, il lungo americano classe 2000 sarebbe tornato nel mirino della dirigenza bianconera, pronta ad approfittare di un possibile spiraglio per il suo arrivo a Bologna.
Bingham, originario di Grand Rapids (Michigan), è un’ala/centro atletica e versatile, cresciuta cestisticamente a Michigan State. Già lo scorso gennaio era stato accostato alla Virtus per un eventuale prestito, poi sfumato per il no dell’Hapoel Tel Aviv, club con cui è attualmente sotto contratto fino al 30 giugno 2026.
Il suo percorso da professionista è iniziato nel 2023 in Israele con l’Hapoel Haifa, dove ha chiuso con 14.3 punti, 8.1 rimbalzi e 1.1 assist di media. In estate si è trasferito all’Hapoel Holon, migliorando ulteriormente le sue cifre (17.5 punti e 8.2 rimbalzi). Il 27 novembre 2024 ha firmato con l’Hapoel Tel Aviv, dove ha giocato anche in EuroCup, competizione che il club ha vinto.
In campionato israeliano, Bingham ha prodotto 10.5 punti, 4.7 rimbalzi e 0.4 assist di media, mentre in EuroCup ha avuto meno spazio: appena 3 presenze, con medie di 4.3 punti e 1.8 rimbalzi. Nonostante l’impiego limitato in Europa, ha comunque fatto parte del roster vincente, aggiungendo un trofeo internazionale alla sua giovane carriera.
L’ipotesi di una partenza anticipata da Tel Aviv sembra ora più concreta rispetto ai mesi scorsi, e la Virtus potrebbe tornare alla carica per assicurarsi un lungo giovane, fisico, e con margini di crescita. L’operazione non è semplice, ma i contatti sono ripartiti e il nome di Marcus Bingham resta caldissimo per completare il pacchetto lunghi dei Campioni d’Italia.
- Virtus Bologna 2025/26: il roster aggiornato dopo la firma di Alen Smailagic
- Virtus Bologna: il tabellone del mercato 2025/26
- PSG-Real Madrid: dove vedere la semifinale in diretta tv e in streaming | Mondiale per Club 2025
- Virtus Bologna: il contratto di Alen Smailagic
- Pallavolo, Italia-Belgio: dove vedere la partita in diretta tv e streaming | Volleyball Nations League
- Flavio Cobolli-Novak Djokovic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Jannik Sinner-Ben Shelton: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- Mirra Andreeva-Belinda Bencic: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025
- UFFICIALE, Alen Smailagic è un nuovo lungo della Virtus Bologna
- Iga Swiatek-Ljudmila Samsonova: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Wimbledon 2025