Visualizzazioni: 19

Virtus Bologna, Toko Shengelia: “Coppa Italia? Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo…”

Toko Shengelia parla delle Final Eight di Coppa Italia 2023: “Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo ma non faccio pronostici”

Foto: Virtus.it

Toko Shengelia alla vigilia dell’inizio delle Final Eight di Coppa Italia 2023 ha parlato sulle colonne de “Il resto del Carlino”. Ecco le parole del georgiano sulla kermesse di Torino e sulla Segafredo Virtus Bologna.

“Questa manifestazione è molto affascinante, come lo sono tutte quelle in cui chi perde va a casa e chi vince va avanti. L’unico modo per approcciare questo tipo di competizione, sia esso una final four di Eurolega o una Coppa del Re in Spagna o una Coppa Italia qui, è quello di pensare solo ed esclusivamente alla prima partita perché non ci sono prove d’appello e non hai la possibilità di rimediare ai tuoi errori. Adesso tutta la nostra concentrazione deve essere su Venezia”.

La Virtus Bologna ha possibilità di conquistare la Coppa Italia?
“Pensiamo a Venezia e basta. Poi se riusciamo in questo nostro obiettivo saremo in semifinale e vedremo chi incontreremo in questa seconda gara. Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo, ma non faccio né pronostici né percentuali”.

La Virtus Bologna all’assalto della Coppa Italia

Cosa pensa della squadra in generale?
“Siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme. In Eurolega abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, anche se non sempre siamo stati così bravi nel fare il risultato e a volte la vittoria ci è scappata dalle mani. Ci è mancata un po’ di continuità, ma adesso dobbiamo guardare avanti: abbiamo degli obiettivi e cercheremo di raggiungerli”.