Virtus Bologna, Toko Shengelia: “Coppa Italia? Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo…”
Toko Shengelia parla delle Final Eight di Coppa Italia 2023: “Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo ma non faccio pronostici”

Foto: Virtus.it
Toko Shengelia alla vigilia dell’inizio delle Final Eight di Coppa Italia 2023 ha parlato sulle colonne de “Il resto del Carlino”. Ecco le parole del georgiano sulla kermesse di Torino e sulla Segafredo Virtus Bologna.
“Questa manifestazione è molto affascinante, come lo sono tutte quelle in cui chi perde va a casa e chi vince va avanti. L’unico modo per approcciare questo tipo di competizione, sia esso una final four di Eurolega o una Coppa del Re in Spagna o una Coppa Italia qui, è quello di pensare solo ed esclusivamente alla prima partita perché non ci sono prove d’appello e non hai la possibilità di rimediare ai tuoi errori. Adesso tutta la nostra concentrazione deve essere su Venezia”.
La Virtus Bologna ha possibilità di conquistare la Coppa Italia?
“Pensiamo a Venezia e basta. Poi se riusciamo in questo nostro obiettivo saremo in semifinale e vedremo chi incontreremo in questa seconda gara. Abbiamo possibilità perché ci partecipiamo, ma non faccio né pronostici né percentuali”.
Cosa pensa della squadra in generale?
“Siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme. In Eurolega abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, anche se non sempre siamo stati così bravi nel fare il risultato e a volte la vittoria ci è scappata dalle mani. Ci è mancata un po’ di continuità, ma adesso dobbiamo guardare avanti: abbiamo degli obiettivi e cercheremo di raggiungerli”.
- EuroLega, Virtus Bologna-Real Madrid: dove e quando vederla
- Virtus Bologna, le parole di Coach Scariolo a “La Domenica Sportiva”
- Virtus Bologna, il calendario e le dirette della settimana (20-26 Marzo 2023)
- Virtus Bologna, Marco Belinelli: “Abbiamo mostrato il nostro carattere”
- 22ª Giornata LBA Serie A: risultati e classifica
- Serie A, le pagelle di Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75
- VIDEO | Serie A, gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 69-75
- Infortuni, Virtus Bologna: le condizioni di Milos Teodosic e Alessandro Pajola
- Serie A, Olimpia Milano-Virtus Bologna 69-75: la sala stampa
- 22ª Giornata Serie A, EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna: 69-75