Visualizzazioni: 48

Virtus Bologna, Toko Shengelia diventa il miglior marcatore nella nuova EuroLega. Superato Marco Belinelli

Virtus Bologna – Toko Shengelia supera in classifica Marco Belinelli e diventa il miglior marcatore delle Vu Nere nella nuova EuroLega.

Nonostante la sconfitta contro il Bayern Monaco per 84-87 nella sesta giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25, Toko Shengelia ha raggiunto un traguardo significativo con la Segafredo Virtus Bologna. Grazie ai 21 punti segnati contro i bavaresi (4/11 da 2, 3/6 da 3 e 4/4 dalla lunetta), il lungo georgiano è diventato il miglior marcatore di sempre delle Vu Nere nella nuova EuroLega.

Shengelia supera Belinelli

Con un totale di 775 punti, Toko Shengelia ha superato Marco Belinelli, fermo a 772 punti. L’attuale capitano della Segafredo era diventato leader in questa speciale classifica lo scorso 22 marzo 2024. Ci attendiamo naturalmente sorpassi e controsorpassi durante la stagione e occhio a Isaïa Cordinier che attualmente è settimo con 482 punti.

Versatilità e Contributo alla Squadra

Oltre a questo straordinario risultato, Toko Shengelia è attualmente il secondo miglior rimbalzista e il secondo miglior assist-man della Virtus Bologna nella nuova EuroLega. È vicino a superare Rashard Griffith per quanto riguarda i rimbalzi e Daniel Hackett per gli assist, dimostrando così la sua importanza all’interno della squadra.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Bayern Monaco 84-87

I Migliori Marcatori della Virtus Bologna

Tra nuova e vecchia EuroLega il miglior marcatore all-time della Virtus Bologna invece è Sasha Danilovic con 1541 punti segnati. In questa classifica Antoine Rigaudeau occupa il 2° posto (1226 punti totali, 562 nella nuova EuroLega) mentre Augusto Binelli il 3° gradino del podio (1124 punti). Toko Shengelia sale invece al 7° posto dopo 62 match giocati con la Virtus Bologna nella più importante competizione europea per club.

Questa la classifica marcatori all-time della Virtus Bologna nella nuova EuroLega:

Posizione Giocatore Punti (Partite Giocate)
1Toko Shengelia775 (62)
2Marco Belinelli772 (70)
3Manu Ginobili679 (44)
4Antoine Rigaudeau562 (51)
4Iffe Lundberg562 (64)