Visualizzazioni: 2109

Virtus Bologna: trattativa con Mikael Jantunen?

MERCATO, RUMORS – La Virtus Bologna punta Mikael Jantunen: trattativa ben avviata tra le Vu Nere e il lungo finlandese del Paris Basketball.

Dopo la conferma di coach Dusko Ivanovic sulla panchina della Virtus Bologna, iniziano anche i primi rumors di mercato della stagione 2025/26. Il club bianconero sarebbe infatti in trattativa avanzata con Mikael Jantunen. L’ala/centro finlandese, classe 2000, dal Luglio 2023 veste la maglia del Paris Basketball ma il prossimo 30 Giugno 2025 scadrà il suo contratto biennale con il team parigino. Secondo quanto riportato da EuroDevotion la trattativa tra la Virtus Bologna e il lungo nativo di Helsinki sarebbe ben avviata, così come quella con Saliou Niang della Dolomiti Energia Trentino.

Nella stagione 2024/25, Mikael Jantunen sta producendo 6.3 punti, 3.8 rimbalzi e 0.9 assist di media nel campionato francese e 7.5 punti, 4.7 rimbalzi e 1.1 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague. In carriera il giocatore ha anche indossato le maglie di HBA-Märsky, di Filou Oostende (Belgio) e NutriBullet Treviso in Italia (8.2 ppg, 4.9 rpg e 0.7 apg in LBA Serie A). 

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]