Virtus Bologna, ultimi test pre-season a Tortona: sfide contro Cantù e Derthona

La Virtus Bologna chiude la pre-season con due test importanti a Tortona. In campo contro Cantù e Derthona il 20 e 21 settembre. Tutto sulla preparazione delle Vu Nere.

ILa Virtus Bologna, fresca di titolo di Campione d’Italia, si prepara a chiudere la propria pre-season con due importanti test amichevoli nella suggestiva cornice della nuova Cittadella dello Sport di Tortona.

Nel weekend del 20 e 21 settembre, le Vu Nere affronteranno due avversarie di livello in un doppio appuntamento che segna anche un passaggio simbolico verso l’inizio della nuova stagione ufficiale.

Sabato 20 settembre alle ore 18:00, la squadra bianconera scenderà in campo in una sfida a porte chiuse contro l’Acqua S. Bernardo Cantù, neo-promossa in Serie A. Un test utile per affinare meccanismi e integrare al meglio i nuovi innesti nel gruppo allenato da coach Dusko Ivanovic.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il giorno successivo, domenica 21 settembre, sempre alle 18:00, sarà invece il momento clou del weekend: l’inaugurazione ufficiale dell’impianto del Derthona Basket. Il match contro i padroni di casa della Bertram Derthona Tortona è già sold out, a conferma del forte entusiasmo che circonda l’evento e della grande attesa per vedere in azione due formazioni ambiziose.

Fin qui, la preparazione della Virtus ha alternato allenamenti intensi a diverse amichevoli e scrimmage. Il primo test stagionale è stato contro la Tezenis Verona, battuta 87-82 ad Asolo. Successivamente, la Virtus ha preso parte al 10° Trofeo Carlo Lovari, chiudendo al secondo posto dopo la vittoria in semifinale sulla Libertas Pesaro (85-65) e la sconfitta in finale contro il Partizan Belgrado (67-99).

Il percorso di avvicinamento alla stagione è poi proseguito con uno scrimmage alla Palestra Porelli contro l’Aquila Trento, prima dell’importante successo casalingo contro il Bayern Monaco al PalaDozza, chiuso con il punteggio di 90-89 in favore della formazione bolognese.

Questi ultimi due impegni a Tortona rappresentano dunque gli ultimi test significativi prima del debutto ufficiale. La squadra ha mostrato segnali incoraggianti, sia sul piano tecnico che sul piano della coesione, e potrà contare su un gruppo rodato e motivato per affrontare al meglio la stagione.

CALENDARIO 2025/26 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

Foto: Virtus.it