Virtus Bologna: Weems e Hunter le priorità, addio a Gamble e Adams?

Dopo l’addio a coach Sasha Djordjevic –  e l’attesa dell’annuncio di Sergio Scariolo – la Segafredo Virtus Bologna inizia a lavorare anche sui rinnovi. La società bianconera ha già avviato i contatti con Giampaolo Ricci per estendere il contratto del capitano, inseguito dall‘A|X Armani Exchange Milano e Umana Reyer Venezia.

Sul fronte americani il giocatore che ha più chance di conferma è Kyle Weems. L’ala americana classe 1989 nella sua seconda stagione ha prodotto 9.7 punti, 4.1 rimbalzi e 1.3 assist di media in Serie A ma ha alzato notevolmente il suo rendimento nei playoff (10.9 ppg, 4.6 rpg e 0.6 apg dal ritorno in campo nella serie con Brindisi). Anche Vince Hunter (8.6 ppg, 4.2 rpg e 1.1 apg) potrebbe essere riconfermato – piace a Sergio Scariolo – ma il giocatore ha anche tanto mercato in Europa e comunque potrebbe seguire coach Djordjevic nella sua prossima destinazione.

Difficile ad oggi la conferma di Julian Gamble (9.4 ppg, 5.2 rpg e 1.4 apg) e Josh Adams (6.2 ppg, 1.5 rpg e 1.3 apg). Il pivot andrà in scadenza il prossimo 30 Giugno ma il rinnovo ad oggi non sembra contemplato dalla società bianconera mentre l’esterno di Phoenix sarà liberato dal contratto firmato nell’estate del 2020 (biennale) dopo la deludente stagione vissuta con i colori bianconeri.

Rumors, Efes e CSKA su Milos Teodosic

Fonte: La Repubblica / La Gazzetta dello Sport