Virtus Bologna, Weems: “Scudetto o EuroCup? Entrambe, non voglio…”

Kyle Weems è stato intervistato da “Il Corriere dello Sport”: queste le dichiarazioni dell’ala della Virtus Bologna.

Kyle Weems, l’uomo del momento in casa Segafredo Virtus Bologna, è stato intervistato da “il Corriere dello Sport Stadio“. Il numero 34 bianconero ha parlato del suo inizio di stagione, del percorso delle V Nere, del rapporto con il padre, delle sue ambizioni ma anche dell’impegno di questa sera in Eurocup contro l’Umana  Venezia.

Avete affrontato molti cambiamenti: quando si vedrà la vera, nuova Virtus? 
“Ci vuole pazienza, vorremmo vincere tutte le partite, però bisogna mettere insieme le buone prestazioni individuali con quelle di squadra. Il miglior basket serve alla fine della stagione, non adesso”.

Qual è la chiave di questa sua eccezionale partenza? 
“Ho lavorato bene durante l’estate e sono tornato qui con la testa pronta. Coach Scariolo l’ha subito notato”.

E’ sempre suo padre la sua prima fonte di ispirazione? 
“Sempre e costantemente, soprattutto dopo le partite dure e brutte. Era il primo a tirarmi su e a darmi la fiducia necessaria per andare avanti. È stato difficile superare quel periodo: ora ogni volta che mi allaccio le scarpe penso ad andare in campo e dare il meglio di me stesso, per me e per lui”.

A chi si è legato di più? 
“A “Pajo”. E’ tre anni che siamo insieme, ho visto quanto è cresciuto. Come me cerca di  mettere sempre tanta energia in tutto quello che fa. E’ come un fratello minore”.

Anche l’anno scorso alti e bassi: cosa serve per vincere a partire dalla gara con Venezia? 
“Difesa, difesa, e lotta in difesa. In attacco possiamo fare canestro in tanti modi, in difesa la costruzione della chimica si fa col lavoro quotidiano e serve tempo. Ci sono molti ragazzi non ancora abituati a giocare ogni tre giorni”.

Bis scudetto o Eurocup? 
“Entrambe, non voglio sentire altro. È il motivo per cui viviamo la nostra vita in palestra. Tutto è possibile se lavori duramente e insieme”.

Serie A, 5 curiosità dopo Germani Brescia-Segafredo Virtus Bologna

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds