Visualizzazioni: 13941

Virtus Bologna: Will Clyburn a un passo dal Barcellona

MERCATO – Il Barcellona trova l’accordo con Will Clyburn: l’ala americana si appresta a lasciare la Virtus Bologna dopo una sola stagione.

Will Clyburn è a un passo dal Barcellona. Dopo i primi contatti avviati nelle passate ore, le due parti avrebbero ora trovato l’accordo per il trasferimento. L’ala americana classe 1990 nel Luglio del 2024 aveva firmato un biennale con le Vu Nere, ma nel suo accordo è prevista una clausola di uscita a favore del club. Il club catalano quindi dopo Toko Shengelia si appresta ora ad annunciare anche la firma di Will Clyburn.

A riportare la notizia è il giornalista spagnolo esperto di Liga ACB ed ex scout della Virtus Bologna Chema de Lucas. Se dovessero arrivare conferme si concluderà quindi in anticipo l’avventura di Will Clyburn con le Vu Nere.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Con la maglia della Virtus Bologna, Will Clyburn ha fatto registrare 10.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.5 assist di media in LBA Serie A e 13.8 punti, 4.7 rimbalzi e 2.4 assist di media in EuroLega. La stagione dell’ala americana però è stata caratterizzata anche da diversi infortuni cha hanno limitato il suo impiego, tra cui le LBA Finals, vissute interamente dalla panchina. Con la maglia delle Vu Nere, l’ex Efes Istanbul, ha giocato 27 partite in campionato – vincendo lo scudetto – e 24 partite in EuroLega.

Fonte: Chema de Lucas

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?