Visualizzazioni: 21229

Virtus Bologna-Will Clyburn: le opzioni d’uscita e la situazione contrattuale

MERCATO – Scaduto il primo anno di contratto tra Will Clyburn e la Virtus Bologna. Entro il 5 luglio l’americano può esercitare l’opzione d’uscita. Barcellona interessato.

Il futuro di Will Clyburn alla Virtus Bologna è ancora tutto da scrivere. Dopo la scadenza del primo anno di contratto firmato nel luglio 2024 — un accordo con formula 1+1 — le parti hanno ora la possibilità di separarsi esercitando le rispettive opzioni d’uscita.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Il 30 giugno 2025 ha segnato la fine della prima stagione tra la Virtus e l’ala americana, protagonista di una stagione di luci e ombre. La società bolognese, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, aveva la possibilità di liberarsi dal secondo anno di contratto versando un buyout da 500.000 euro, decisione che poteva essere esercitata entro il 1° luglio.

Ora tocca a Clyburn. L’ex CSKA e Anadolu Efes ha a disposizione fino al 5 luglio per esercitare la sua clausola d’uscita, più economica rispetto a quella del club: per liberarsi, infatti, dovrà versare 200.000 euro.

Sul giocatore c’è l’interesse concreto del Barcellona, che monitora con attenzione l’evoluzione della situazione contrattuale. In Catalogna, Clyburn potrebbe ritrovare Tornike Shengelia, suo ex compagno proprio alla Virtus, che ha salutato Bologna lo scorso 30 giugno dopo tre stagioni e mezza.

Nella stagione 2024/25, con la maglia della Virtus Bologna, Will Clyburn ha fatto prodotto 10.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.5 assist di media in LBA Serie A e 13.8 punti, 4.7 rimbalzi e 2.4 assist di media in EuroLega.

La stagione dell’ala americana però è stata caratterizzata anche da diversi infortuni cha hanno limitato il suo impiego, tra cui le LBA Finals, vissute interamente dalla panchina. Con la maglia delle Vu Nere, l’ex Efes Istanbul, ha giocato 27 partite in campionato – vincendo lo scudetto – e 24 partite in EuroLega.

Fonte: Corriere

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?