Visualizzazioni: 13606

Virtus Bologna: Will Clyburn nel mirino del Barcellona

MERCATO – Dopo Toko Shengelia, il Barcellona ci prova anche con Will Clyburn: i blaugrana studiano la possibile operazione per arrivare all’ala americana.

Secondo quanto riportato da Aris Barkas di Eurohoops, Will Clyburn ha avviato dei dialoghi preliminari con il Barcelona, che – dopo aver chiuso da tempo l’operazione Toko Shengelia – starebbe pensando di pescare nuovamente dalla Virtus Bologna.

Al momento non si parla di un accordo imminente, ma solo di un forte interessamento da parte dei Blaugrana, che sono alla ricerca di un sostituto più economico di Jabari Parker. L’ala americana, infatti, lascerà il club catalano – nonostante un contratto in essere – per approdare al Partizan Belgrado.

👉  Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Con la maglia della Virtus Bologna, Will Clyburn ha fatto registrare 10.9 punti, 3.8 rimbalzi e 2.5 assist di media in LBA Serie A e 13.8 punti, 4.7 rimbalzi e 2.4 assist di media in EuroLega. La stagione dell’ala americana però è stata caratterizzata anche da diversi infortuni cha hanno limitato il suo impiego, tra cui le LBA Finals, viste interamente dalla panchina. Con la maglia delle Vu Nere, l’ex Efes Istanbul, ha giocato 27 partite in campionato e 24 in EuroLega.

Alla luce di ciò, il giocatore potrebbe diventare cedibile, anche perché il club bianconero dispone di una clausola di uscita (buyout) che potrebbe essere esercitata. Nel luglio del 2024, Will Clyburn ha firmato un contratto biennale con la Virtus Bologna.

Resta da capire se il Barcelona metterà sul piatto un’offerta – magari pluriennale – che sia in linea con le ambizioni del giocatore e del suo entourage, desiderosi di chiudere la carriera in un top club europeo.

Fonte: EuroHoops

Da Toko Shengelia a Isaïa Cordinier: chi lascerà la Virtus Bologna dopo lo scudetto?