Visualizzazioni: 2297

EuroLega, Virtus Bologna-Olimpia Milano 90-70: la sala stampa

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Ettore Messina e di coach Dusko Ivanovic nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano, gara valida per la 33ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2024/25.

Olimpia Milano

Coach Ettore Messina: “Una partita molto difficile per noi. Abbiamo iniziato nuovamente ad handicap, loro sono stati molto aggressivi e fisici. Il primo quarto ha deciso la partita, poi abbiamo perso Shields ed abbiamo solo provato a dare minuti ai giocatori meno impiegati, come Diop e Bortolani. Potevamo e dovevamo giocarlo meglio. Questa è la cosa che fa arrabbiare di più. Il primo quintetto doveva indirizzare la partita, poi il resto viene dopo e diventa una scusa. La realtà è che siamo con mezza squadra, ma il primo quarto è stato mediocre come atteggiamento e qualità di gioco. Shields? Dovrebbe essere uno stiramento agli adduttori quindi starà fuori un mese“.

“Un’annata alti e bassi, in cui abbiamo giocato tante belle partite e altrettante le abbiamo buttate via. Di certo c’è che non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Giocare così tanto con Mirotic e LeDay insieme lo puoi fare per un po’, ma non per 40 partite perché poi gli avversari si adeguano, alzano la pressione difensiva, e in generale quello che magari funzionava a dicembre o gennaio ad aprile non funziona più, anche se eravamo nella posizione di classifica giusta ad un certo punto”.

“I parziali a inizio partita? È quello che mi chiedo anche io. Non ho una risposta. Abbiamo provato a cambiare quintetti, per trovare più fisicità o tornare ad un quintetto classico con un pivot, ma non siamo riusciti a cavare nulla. Forse anche le partite non sono state preparate bene, perché quello che andava bene a gennaio o febbraio, forse ora non va più bene”.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA

EuroLega, Virtus Bologna-Olimpia Milano 90-70: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA

Coach Dusko Ivanovic: “Partita totale, dall’inizio alla fine, in difesa e in attacco: aggressività, idee chiare contro una Milano che oggi non era la grande squadra che è in realtà. Loro sono una ottima squadra, oggi non hanno giocato bene, ma a volte capita, è capitato anche a noi a Belgrado. Noi dopo la partita contro la Stella Rossa abbiamo cambiato qualcosa, sia lo staff ma anche i giocatori. Ora resettiamo: per continuare a vincere l’obiettivo è quello di giocare meglio di stasera.”

“Penso che dopo questa gara a Belgrado tutti hanno capito che non siamo stati seri in quella partita. Questi giocatori sono ottimi giocatori, ma solo quando giocano insieme in modo aggressivo. La dimostrazione sono le ultime partite. Cosa dobbiamo migliorare? Dopo la partita contro Belgrado ho detto ai giocatori che dobbiamo crescere per vincere lo Scudetto, questo è l’obiettivo. Per vincere i giocatori devono essere liberi, concentrati, solo così possono vincere” (a EuroLeague Tv). 
 

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM