10ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Fenerbahce Beko Istanbul

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 10ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Fenerbahce Beko Istanbul alla Segafredo Arena.

Giovedì 23 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Fenerbahce Beko Istanbul: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Uno e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 10ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Come contro il Fenerbahce Beko Istanbul saranno indisponibili Jordan Mickey e Achille Polonara. Il lungo americano nella partita contro la Nutribullet Treviso dello scorso 11 Novembre ha riportato una distorsione alla caviglia destra e dovrà restare fuori tra le 2 e le 3 settimane. L’azzurro invece nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine ottobre ha iniziato un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane. Rientra invece Isaïa Cordinier che ha saltato l’ultima gara di campionato contro la Germani Brescia per un problema alla spalla.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro l’Olimpia Milano e il Panathinaikos Atene coach Luca Banchi ha lasciato in tribuna – oltre ad Achille Polonara e Jordan Mickey – Leo Menalo. Contro il Fenerbahce dovrebbe andare a referto nuovamente Bruno Mascolo.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: dove e quando vederla

CONTRO IL FENERBAHCE BEKO ISTANBUL:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Jordan Mickey (infortunio), Achille Polonara (infortunio).

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:15 del 17/11/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul:Riceviamo la visita di un motivatissimo Fenerbahce reduce da 3 sconfitte consecutive che, con il recupero di Calathes, Guduric e Sanli, arriverà a Bologna ferocemente determinato ad interrompere questa breve striscia negativa, che lo ha solo temporaneamente allontanato dal vertice assoluto della classifica di EuroLeague. Siamo tutti consapevoli che si tratterà di una gara particolarmente impegnativa contro una sicura protagonista di questa stagione, in grado di mettere in campo un incredibile arsenale offensivo ricco di talento ed esperienza, cui dovremo replicare giocando una gara ricca di energia, personalità e coraggio per competere con un avversario di tale importanza. Siamo certi che giocare di fronte ai nostri tifosi sarà determinante, perchè il loro sostegno ci permetta ancora una volta di superare l’ emergenza che stiamo vivendo, inseguendo un successo che darebbe ulteriore lustro a questo nostro inizio di stagione continentale.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Daniel Hackett alla vigilia della gara: ““Il nostro prossimo avversario è il Fenerbahce, una delle candidate sulla carta alle Final Four di Eurolega. Hanno un roster molto profondo, con tanti giocatori di talento soprattutto sugli esterni come WIlbekin, Dorsey, Guduric, Calathes. Dobbiamo essere pronti ad una grande battaglia sportiva, sia in area che sul perimetro. Ci stiamo preparando al meglio, facendo le nostre cose e ovviamente partendo dalla nostra difesa. Contiamo molto anche sul supporto del nostro pubblico, per giocare una gara a testa alta e senza paura.”

Foto: Virtus.it

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM