Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 13ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno il Maccabi PlayTika Tel-Aviv alla Segafredo Arena.
Venerdì 8 Dicembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 13ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.
Come contro il Barcellona in dubbio ancora Alessandro Pajola: l’azzurro ha accusato un problema al piede e alla caviglia in allenamento prima del match casalingo contro la Bertram Derthona Tortona dello scorso 3 Dicembre. Dovrebbe invece essere ancora preservato in EuroLega Achille Polonara in vista del match di campionato contro l’Olimpia Milano di domenica 10 Dicembre al Mediolanum Forum.
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv coach Luca Banchi quini dovrebbe lasciare in tribuna Achille Polonara, Alessandro Pajola e Leo Menalo come accaduto contro il Barcellona.
CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Maccabi PlayTika Tel Aviv: dove e quando vederla
CONTRO IL MACCABI PLAYTIKA TEL-AVIV:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Alessandro Pajola
I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 08/12/23)
Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Maccabi Playtika Tel Aviv: “Il Maccabi arriva a Bologna sulla scia di due convincenti successi. La vittoria a Lione, di poche ore fa, li ha proposti, ancora una volta, come una squadra decisamente complessa da affrontare, grazie alla velocità, all’atletismo e al talento tecnico che li contraddistingue. Lorenzo Brown, Wade Baldwin, Colson, con Blatt, Cleveland e Webb, rappresentano uno dei reparti esterni più prolifici dell’Eurolega, in grado di imporre ritmi frenetici alla gara ed esaltare l’incisività di Nebo e Rivero, centri che stanno garantendo un elevato rendimento fatto di aggressività ed intimidazione difensiva, oltre che ad una elevata incisività nei giochi a due e a rimbalzo offensivo. Cercheremo di controllare al meglio il ritmo della gara poggiando su una esecuzione offensiva e una consistenza difensiva, che ci permettano di limitare le loro fonti principali di giochi, con il desiderio di regalare un’altra notte memorabile ai nostri indomabili tifosi.”
Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram
Le dichiarazioni di Isaia Cordinier alla vigilia della gara: “Ci attende una grande partita, abbiamo bisogno di guardare avanti. Veniamo da un’altra grande gara ieri contro il Barcellona. Dobbiamo continuare a costruire su quello che abbiamo imparato e migliorare ogni giorno. Il Maccabi è una squadra molto atletica, giocano molto bene in difesa, dovremo giocare bene la palla ed usare la nostra fisicità.”
Foto: Virtus.it
I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
- Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
- “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
- Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM
- 3ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Reyer Venezia
- EuroLega, le pagelle di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- EuroLega, ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85: la sala stampa
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna 87-85
- 2ª Giornata EuroLega, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna 87-85
- EuroLega 2024/25, LDLC ASVEL Villeurbanne-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Le nuove regole del mercato di EuroLega
- Il futuro di Devontae Cacok alla Virtus Bologna è incerto: pronto Jordan Bell?
- 2ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’ASVEL Villeurbanne
- EuroLega, ASVEL Villeurbanne-Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia