Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 20ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Bertram Yachts Derthona Tortona.
Domenica 5 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Bertram Yachts Derthona Tortona: palla a due alle ore 20:00, diretta tv su Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+, Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 20ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.
Out Alessandro Pajola: l’esterno azzurro ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra lo scorso 3 marzo sul parquet del Fenerbahce Istanbul. Le condizioni del giocatore saranno valutate giorno per giorno. Rientra invece tra i convocati Iffe Lundberg che ha saltato l’ultimo impegno di EuroLega per riprendersi dai sintomi influenzali che avevano colpito il danese nei giorni scorsi.
Indisponibili Isaïa Cordinier e Leo Menalo: Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. La giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando invece dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.
Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia, ha lasciato in tribuna Toko Shengelia e gli infortunati Semi Ojeleye e Isaïa Cordinier.
Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Derthona Yachts Tortona: dove e quando vederla
CONTRO LA BETRAM YACHTS DERTHONA TORTONA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass.
Out: Alessandro Pajola (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio), Leo Menalo (infortunio).
Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli alla vigilia della sfida con Tortona: “Ci prepariamo ad affrontare Tortona, la terza forza del campionato, una squadra a cui piace giocare ad alto ritmo, molto pericolosa nel tiro da tre punti, soprattutto in transizione, con tanti esterni pericolosi al tiro come Filloy, Macura e Daum, e dei lunghi molto solidi come Cain e Radosevic. Dovremo fare una gara fisica per limitare i loro punti di forza, trovare in attacco le giuste soluzioni per avere i tiri migliori possibile. Affronteremo questa gara in emergenza fisica, con diversi giocatori acciaccati, solo domani sapremo chi potrà scendere in campo, nonostante ciò vogliamo regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.”
Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:00 del 05/03/23)
I PRECEDENTI
Le due società si sono affrontate in 9, di cui tre giocati in stagione regolare, una in Supercoppa 2021 (quarto di finale, 74-66 per i felsinei), due volte in Coppa Italia (2022 e 2023 con una vittoria per parte) e 3 nei playoff scudetto della stagione scorsa (Bologna vinse per 3-0).
In campionato, il bilancio è di 2 vittorie per Tortona e 1 di Bologna, con tutte vittorie casalinghe. In totale, la Virtus è avanti 6-3.
L’ANDATA
Le due squadre si sono sfidate in campionato nell’anticipo della 14ª giornata sabato 7 gennaio, quando la Bertram Yachts vinse per 89-81, trascinata dai 22 punti di Macura e i 13 di Christon.
GLI ALLENATORI
Sergio Scariolo e Marco Ramondino si sono affrontati sempre sulle attuali panchine e quindi il coach della Segafredo è avanti per 6-3.
LE CURIOSITÀ
Sergio Scariolo punta al successo numero 50 in campionato sulla panchina della Virtus Bologna.