2ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Pallacanestro Trieste

Domenica 09 Ottobre 2022 la Segafredo Virtus Bologna ospiterà al PalaDozza contro la Pallacanestro Trieste: palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 2ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rispetto alla sfida di esordio contro la GeVi Napoli la Virtus Bologna recupera Mam Jaiteh. Il pivot francese ha recuperato dalla contusione al coccige e ha fatto il suo esordio stagionale venerdì 7 Ottobre contro l’AS Monaco in EuroLega. Sarà ancor out invece Milos Teodosic (problema all’anca) oltre ai noti Toko Shengelia (spalla destra) e Awudu Abass (ginocchio destro). 

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2022/23: ruoli e contratti

CONTRO LA PALLACANESTRO TRIESTE
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Michele Ruzzier, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Leo Menalo, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Isaïa Cordinier.
Out: Awudu Abass, Milos Teodosic, Tornik’e Shengelia.

Le parole dell’Assistant Coach Seravalli alla vigilia in vista della gara casalinga con Trieste“Torniamo in campo dopo 48 ore dalla gara con il Monaco, sappiamo che questa è la stagione che ci attende, giocheremo tante partite ravvicinate, fa parte di un processo di crescita e di amalgama della squadra. La gara in campionato contro Trieste deve servirci come ulteriore step di crescita della coesione difensiva e della coralità offensiva. Affronteremo una squadra combattiva e che avrà grande voglia di reagire alla sconfitta del turno precedente davanti ai propri tifosi. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e dovremo limitarli con una difesa dura e di squadra, mentre in attacco dovremo giocare con grande determinazione per cercare di conquistare la prima vittoria davanti al nostro meraviglioso pubblico.”