6ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Anadolu Efes Istanbul

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 6ª giornata di EuroLega: le Vu Nere affronteranno l’Anadolu Efes Istanbul alla Segafredo Arena.

Venerdì 3 Novembre 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’Anadolu Efes Istanbul: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Uno e diretta streaming su DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Luca Banchi per la 6ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague.

Tutti disponibili in casa Virtus Bologna tranne ovviamente Achille Polonara: l’azzurro nella giornata del 10 ottobre è stato operato chirurgicamente per rimuovere una neoplasia testicolare e da fine mese inizierà un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni almeno per 4 settimane. 
In EuroLega potranno andare a referto 12 giocatori senza limiti di nazionalità. Contro l’Anadolu Efes Istanbul coach Luca Banchi dovrebbe lasciare in tribuna – oltre ad Achille Polonara – Bruno Mascolo e Leo Menalo come accaduto con l’AS Monaco, l’ALBA Berlino, la Stella Rossa Belgrado e LDLC ASVEL Villeurbanne.

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

EuroLega 2023/24, Segafredo Virtus Bologna-Anadolu Efes Istanbul: dove e quando vederla

CONTRO L’ANADOLU EFES ISTANBUL:
Disponibili: Iffe Lundberg, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Jaleen Smith, Ognjen Dobric, Bruno Mascolo, Devontae Cacok, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Bryant Dunston, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Achille Polonara (infortunio)

I 12 a referto: Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 03/11/23)

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Efes Istanbul:C’è grande attesa per questa gara, arriviamo sull’onda emotiva dei quattro successi consecutivi ma con la consapevolezza che avremo di fronte una delle serie candidate alle F4. L’Efes è una squadra che più di ogni altra negli ultimi cinque anni ha centrato successi, ha vinto due titoli. Nonostante il cambio di allenatore e qualche nuovo arrivo ha una struttura e un’identità di squadra che la renderà una delle protagoniste. Sarà una serata speciale, servirà una grande prestazione: torneremo finalmente alla Virtus Segafredo Arena e contiamo di farlo davanti ad una grande cornice di pubblico. Speriamo possa essere una partita entusiasmante e coinvolgente, tale da regalare un’altra gioia ai nostri tifosi e centrare un’impresa, perché tale sarebbe quando ti trovi ad affrontare squadre del talento e dell’esperienza dell’Efes.”

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Le dichiarazioni di Bryant Dunston alla vigilia della gara“Giochiamo contro la mia vecchia squadra, l’Efes, una squadra con una grande storia e che di recente ha avuto molti successi, con molto talento, sarà difficile per loro venire qui. Saranno affamati, hanno perso l’ultima partita, quindi dobbiamo venire con molta energia, giocare insieme con una forte presenza difensiva. Dobbiamo giocare insieme, è anche la nostra prima partita nel nuovo palazzetto, quindi sarà fantastico avere tutti i tifosi qui a sostenerci, daremo il massimo.” 

Foto: Virtus.it

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM