Basketball Champions League, Yanick Moreira: “Lotteremo per vincere il titolo”

anick Moreira, centro angolano della Segafredo Virtus Bologna, sul sito della Basketball Champions League parla dell’obiettivo delle V Nere in Europa.

Intervistato dalla Basketball Champions League, Yanick Moreira parla dell’arrivo alla Virtus Bologna e dell’ambizione del team in Europa.

Ecco l’intervista al centro angolano delle V Nere.

Round of 16 contro il Le Mans Sarthe Basket:
“Il Le Mans, durante la fase a gironi, ha fatto vedere che può arrivare lontano in questa competizione e noi dovremo giocare al nostro massimo livello per batterli e qualificarci per il prossimo turno”

“Abbiamo intensificato il nostro gioco nelle ultime due settimane e ultimamente abbiamo disputato buone partite, quindi siamo molto fiduciosi e siamo piuttosto ambiziosi, quindi inizieremo questa prossima fase della competizione affamati di altre vittorie e vogliamo fare una bella corsa nel BCL. Siamo tutti molto motivati.”

L’arrivo alla Virtus Bologna:
“Mi sono divertito molto con il PAOK e ho imparato molto da quell’esperienza ma l’opportunità di venire in Italia era ottima per me quindi ho deciso di unirmi alla squadra per il resto della stagione”

“Mi piace molto essere qui, la squadra è molto competitiva, i ragazzi mi hanno accolto nel modo migliore e abbiamo tutti gli strumenti per disputare una grande stagione. Voglio dare il massimo e ho dato tutto me stesso da quando sono arrivato, per la mia squadra e per i miei compagni di squadra per vincere il maggior numero di partite possibile”.

Moreira e Bologna:
“Mi piace davvero tanto, è un posto fantastico per giocare a basket, Bologna ha una grande storia e tradizione per quanto riguarda il basket e puoi sentire la passione della gente per il gioco, che è fantastico per noi. I nostri tifosi sono tantissimi e fantastici; sono il sesto uomo e ci supportano ogni partita con la stessa energia”.

Obiettivi della Virtus Bologna in Champions League:
“Abbiamo giocato un’ottima fase a gironi, quindi penso che possiamo essere ambiziosi e competere al più alto livello. Non sarà facile, e molte squadre possono lottare per il titolo, ma se tutti stanno bene e se competiamo al nostro miglior livello, possiamo competere per il titolo”.

“Sappiamo che ci sono tante gare da giocare ma dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale, vogliamo fare qualcosa di grande nella BCL di quest’anno. Sarebbe un risultato straordinario per i fan, per la squadra e anche per la città”.

“Cercheremo di giocare le miglior gare possibili e lotteremo ad ogni partita per provare a vincere il titolo”

Foto: Basketball Champions League

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds