BCL, Pietro Aradori: “La vittoria della Coppa è qualcosa di indescrivibile. Questo trofeo è importante per la città”

Le parole del capitano Pietro Aradori nell’immediato post partita di Segafredo Virtus Bologna-Iberostar Tenerife.

Foto: Facebook/VirtusSegafredoBologna

Le parole di Pietro Aradori subito dopo il successo della Basketball Champions League.

“Se all’inizio della stagione mi avessi detto che avremmo vinto la Champions League, allora sicuramente ti avrei dato del pazzo… ma lo ammetto era un nostro obiettivo”

“Quando ci siamo qualificati per la Final Four ci abbiamo creduto. Quando siamo arrivati ​​qui ad Anversa, ci abbiamo creduto ancora di più. Abbiamo creduto di poter vincere il titolo e diventare campioni “.

“E … ce l’abbiamo fatta. È una sensazione incredibile perché è qualcosa di indelebile nella nostra vita. Non è facile esprimere cosa provo in questo momento. Ma siamo fortunati a poterlo viverlo e raccontarlo. Ma abbiamo anche lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo…sono davvero molto contento”

Foto: Basketball Champions League

“Bologna vive di basket. Questo trofeo è molto importante per la città. Sai … quando vinci e cammini in città sei trattato come un dio. Quando perdi, magari dicono <<Una volta avevamo Danilovic, avevamo Ginobili>>.
OK, loro erano i migliori, ovviamente. Ma noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. E stasera, il nostro meglio è stato abbastanza per vincere questo trofeo.”

“Djordjevic Ha cercato di portare il suo stile. Non è stato facile per lui. Ma ci ha provato. Ci ha provato e lavorato duramente. E alla fine, ha funzionato. Ci ha aiutato molto nella fase difensiva del nostro gioco”.

Il successo di Sassari e Bologna segnano la rinascita del basket italiano? “Non è facile. Non siamo ancora a quel livello. Molte cose devono cambiare nel basket italiano per tornare a quel livello. Ovviamente non si tratta solo di soldi. Negli ultimi due anni, il resto dei paesi europei è andato sempre verso l’alto a livello di club. Noi no”

“Ma noi combattiamo ancora. Amiamo il basket. E proviamo ad essere sempre al top “

Foto: Facebook/Virtus Bologna

Fonte: EuroHoops

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds