EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il JL Bourg en Bresse

Gli uomini a disposizione di coach Scariolo per la 18ª giornata della 7DAYS EuroCup contro il JL Bourg en Bresse.

Martedì 05 Aprile 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Ekinox Arena contro il Mincidelice JL Bourg en Bresse (palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports e diretta televisiva su Sky Sport Arena). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 18ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Per la trasferta in Francia partiranno anche Marco Ceron e JaKarr Sampson. Il primo ha recuperato dall’attacco influenzale mentre il secondo è reduce da un problema all’adduttore della coscia sinistra accusato a Trieste dopo essere scivolato sugli adesivi nel pitturato. Il lungo americano seguirà quindi la Virtus Bologna ma il suo impiego non è così scontato. Milos Teodosic ritroverà il campo anche in EuroCup dopo aver ritrovato minuti in Serie A. Saranno assenti invece il capitano Marco Belinelli, Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

Serie A, 10 vittorie consecutive per la Virtus Bologna: nuovo record stagionale

CONTRO IL JL BOURG EN BRESSE
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: JaKarr Sampson.
Out: Marco Belinelli, Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: “L’obiettivo principale di questa ultima trasferta di Regular Season è ovviamente quello di provare a vincere e ad essere consistenti lungo i 40’. Abbiamo tanto rispetto per i nostri avversari, che sono la miglior squadra da tre punti di tutta l’EuroCup. Sono atletici e hanno buoni giocatori: onestamente sono sorpreso di vederli fuori dai playoff, ma a volte succede e ci ricordiamo bene quanto è stato difficile batterli all’andata. Non c’è ragione per non giocare in maniera concentrata e continuare sulla nostra strada per definire la posizione in classifica e per trovare una performance di alto livello, soprattutto consistente. Vogliamo provare ad evitare cali ed estendere i minuti di buona pallacanestro che possiamo produrre. Sarà una sfida difficile ed importante.”

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds