EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il JL Bourg en Bresse

Martedì 05 Aprile 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Ekinox Arena contro il Mincidelice JL Bourg en Bresse (palla a due alle ore 20:00, diretta streaming su Eleven Sports e diretta televisiva su Sky Sport Arena). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 18ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Per la trasferta in Francia partiranno anche Marco Ceron e JaKarr Sampson. Il primo ha recuperato dall’attacco influenzale mentre il secondo è reduce da un problema all’adduttore della coscia sinistra accusato a Trieste dopo essere scivolato sugli adesivi nel pitturato. Il lungo americano seguirà quindi la Virtus Bologna ma il suo impiego non è così scontato. Milos Teodosic ritroverà il campo anche in EuroCup dopo aver ritrovato minuti in Serie A. Saranno assenti invece il capitano Marco Belinelli, Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

Serie A, 10 vittorie consecutive per la Virtus Bologna: nuovo record stagionale

CONTRO IL JL BOURG EN BRESSE
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: JaKarr Sampson.
Out: Marco Belinelli, Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: “L’obiettivo principale di questa ultima trasferta di Regular Season è ovviamente quello di provare a vincere e ad essere consistenti lungo i 40’. Abbiamo tanto rispetto per i nostri avversari, che sono la miglior squadra da tre punti di tutta l’EuroCup. Sono atletici e hanno buoni giocatori: onestamente sono sorpreso di vederli fuori dai playoff, ma a volte succede e ci ricordiamo bene quanto è stato difficile batterli all’andata. Non c’è ragione per non giocare in maniera concentrata e continuare sulla nostra strada per definire la posizione in classifica e per trovare una performance di alto livello, soprattutto consistente. Vogliamo provare ad evitare cali ed estendere i minuti di buona pallacanestro che possiamo produrre. Sarà una sfida difficile ed importante.”

Foto: Virtus.it