EuroCup, Virtus Bologna: prima sconfitta alla terza giornata

Per la prima volta, da quando la competizione viene denominata EuroCup, la Segafredo Virtus Bologna perde alla terza giornata della regular season.

Per la prima volta, da quando la competizione viene denominata EuroCup, la Segafredo Virtus Bologna perde alla terza giornata della regular season. Le V Nere hanno ceduto sul parquet del Buducnost VOLI Podgorica per 86-82 dopo aver condotto per oltre 30 minuti di gioco. La sconfitta, al momento, costa cara ai bianconeri che perdono l’imbattibilità e la testa dei girone B proprio ai danni dei montenegrini.

Nella passata stagione le due compagini si erano già incrociate in Europa durante le Top 16 ed in entrambi precedenti fu la Virtus Bologna ad avere la meglio sul Buducnost Podgorica: 87-65 all’andata alla Segafredo Arena e 89-99 in Montenegro.

Nella stagione 2019/20, quella del ritorno in EuroCup, la prima sconfitta della Virtus Bologna arrivò alla quarta giornata in Grecia contro il Promitheas Patras per 78-69 mentre nella stagione 2020/21 il k.o. in Europa per le V Nere arrivò in Gara 2 delle semifinali dopo ben 19 vittorie consecutive tra regular season, Top 16 e quarti di finale.

Meno fortunata la prima esperienza nella competizione, denominata ULEB Cup. Nella stagione 2003/04 i bianconeri chiusero la regular season con 3 vittorie e 7 sconfitte: la prima caduta della Virtus Bologna arrivò in questo caso nella seconda giornata il Royal Verviers Pepinster per 66-72.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds