EuroLega, AD Luca Baraldi: “Giusta la scelta ma ci siamo messi in lista per una wild-card”

Dopo l’ufficialità di ECA di chiudere la stagione di EuroLega ed EuroCup sono arrivate le parole dell’AD Luca Baraldi sul mancato accesso alla competizione europea più importante:

“Intanto, nessuna sorpresa. Lo dissi due mesi fa che finiva così e penso sia pure giusto e corretto. L’Europa ha atteso fino all’ultimo, oggettivamente non si poteva pensare di portare squadre intere anche da Paesi dove la pandemia sta scatenando ora i suoi effetti più duri, come per esempio la Russia.
 É stato giusto aspettare, è stato giusto decidere così. Perfetta, l’Eurolega”. 

“La conferma delle 18 squadre di EuroLega era scontata. Ora bisognerà capire se tutte saranno intenzionate a parteciparvi. Il Panathinaikos per esempio si è dichiarato in dubbio. Se tutte le 18 squadre confermeranno la loro presenza, allora non avremmo possibilità e giocheremo in EuroCup. Noi però abbiamo già presentato un’istanza per essere presi in considerazione in caso di qualche defezione, per essere messi in lista anche per un’eventuale wild-card, la speranza non è ancora tramontata, anche se giocando e conquistandocela sul campo sarebbe stato più bello”

“Purtroppo i nostri investimenti sono andati in fumo e non per colpa nostra, ma noi dobbiamo guardare avanti pensando al futuro perché il nostro progetto non si esaurisce con questa stagione che si è conclusa senza giocare”.

 

Fonte: La Repubblica, Il Resto Del Carlino