EuroLega, le pagelle di Barcellona-Virtus Bologna 84-57

La Virtus Bologna perde al Palau Blaugrana contro il Barcellona per 84-57 nella 24ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Isaia Cordinier 7: parte fortissimo con 9 punti in un amen e anche difensivamente regge bene. Sul più bello viene panchinato, rientra e stampa la stoppata più bella della serata. Tra i più positivi nonostante il k.o. con 12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 14 di valutazione.

Iffe Lundberg 6,5: Sino alla tripla di Belinelli del finale era stato l’unico a punire da fuori l’arco (3/3 per lui contro l’1/22 totale dei compagni). Offensivamente tra i migliori ma difensivamente soffre anche lui gli attacchi catalani.

Marco Belinelli 4,5: serata da dimenticare per il capitano che praticamente non trova mai il canestro (1/10 dal campo) fino alla tripla dell’ultimo quarto. Grande merito però alla difesa ad hoc del Barcellona sul veterano azzurro.

Alessandro Pajola 5: gioca nonostante il dolore alla coscia e prova a rendersi utile alla causa. Purtroppo il dolore e la serata non aiutano in tutti i sensi la sua prestazione.

24ª Giornata EuroLega, FC Barcellona-Segafredo Virtus Bologna: 84-57

Ognjen Dobric 5,5: rientra dopo un mese di stop. Spazio per lui nel terzo quarto (5 minuti scarsi) in cui si prova a riprendere confidenza con il basket giocato e al tiro (1/4).

Rihards Lomazs s.v.: gioca gli ultimi 2 minuti scarsi nel garbage time.

Daniel Hackett 5: prova opaca si può dire in entrambe le metà campo. Poco da fare in difesa e in difficoltà a mettere in ritmo la squadra.

Jordan Mickey 5-: In attacco ci siamo (o quasi) mentre in difesa proprio no contro i lunghi del Barcellona.

EuroLega, Barcellona-Virtus Bologna 84-57: la sala stampa

Achille Polonara 5,5: l’atteggiamento è sempre giusto e lotta con tenacia. 6 punti che valgono al lungo anconetano il season-high in EuroLega.

Ante Zizic 4,5: serata difficile anche per il pivot croato che va in difficoltà sia nel proprio pitturato contro i lunghi catalani che nel pitturato dei blaugrana (1/5 da 2).

Bryant Dunston 5: due schiacciate iniziali che sembrano di buon auspicio poi sparsice dalla partita.

Awudu Abass 6: entra con il giusto piglio. Corre, lotta e va a canestro con grande voglia. Forse meritava più minuti.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM