EuroLega, le pagelle di Olimpia Milano-Virtus Bologna 90-75

La Virtus Bologna perde al Mediolanum Forum contro la EA7 Emporio Armani Milano per 90-75 nella 33ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Iffe Lundberg 4: ricordate la partita di andata? Beh al Forum il danese non è proprio il mattatore di serata, anzi. 2 punti in 19 minuti scarsi con 1/6 dal campo e una gara sotto le aspettative.

Marco Belinelli 5: che sia una serata difficile si capisce quando prende una botta al gomito che lo fa andare in panchina dolorante. Poi ci affida sempre ai suoi tiri e nel finale di gara il suo utilizzo si poteva evitare. 13 punti con 1/4 da 2 e 2/11 da 3 che permettono però al capitano di diventare il primo giocatore della Virtus Bologna a raggiungere quota 700+ punti nella nuova EuroLega.

Alessandro Pajola 5: 7 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 recuperate sembrano un buon bottino per Pajo. Però nelle statistiche non appare la statistica sulla serata fatta contro gli avversari.

Ognjen Dobric 5-: Parte in quintetto però non ripaga la fiducia. Due triple e niente più al Mediolanum Forum.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Olimpia Milano-Virtus Bologna 90-75

Rihards Lomazs 5: pochi minuti nel finale di gara dove segna 2 punti dalla lunetta.

Toko Shengelia 6: Prova a impensierie e a punire la difesa dell’Olimpia Milano sino alla fine. Mirotic è un avversario scomodissimo ma il duello è scintillante. Chiude con 21 punti e 8 falli subiti.

Daniel Hackett 4,5: ancora indietro di condizione fisica e la pressione psicologica del Forum non aiuta. Vive una serata no con 5 palle perse e un -7 di valutazione.

Jordan Mickey 5-: si presenta anche bene con dei buoni movimenti in attacco poi però sparisce dalla partita e nel secondo tempo non lo si vede più.

EuroLega, Olimpia Milano-Virtus Bologna 90-75: la sala stampa

Achille Polonara 6: 8 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 1 recuperata e 21 di valutazione. Una buona prova da parte di Achi che prova sempre a rendersi utile alla causa.

Ante Zizic 4,5: Esce subito dalla partita per problemi di falli poi fatica a rientrare in partita.

Bryant Dunston 4,5: Il lungo veterano non sta vivendo un particolare momento di forma. Melli lo mette in difficoltà in difesa mentre in attacco si prende il primo tiro nel momento del garbage time.

Awudu Abass 5+: Buon primo quarto condito dallo splendido canestro sul suono della sirena. Poi però i troppi falli a suo carico lo tolgono dalla partita.

VIDEO | Virtus Bologna: la prodezza allo scadere di Awudu Abass contro l’Olimpia Milano

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Store Virtus Bologna