EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv 100-90

La Virtus Bologna vince alla Segafredo Arena contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv per 100-90 nella 13ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

Isaia Cordinier 6: Inizia molto bene poi per colpa dei falli commessi è costretto a guardare la partita dalla panchina. Entra nell’infuocato finale per difendere il successo.

Iffe Lundberg 6: galvanizzato dalla super prova contro il Barcellona prova a ripetersi anche contro il Maccabi. Buon impatto ma poi la brutta palla persa di fine secondo quarto lo condiziona psicologicamente in negativo nella ripresa.

Marco Belinelli 8: capitano tirato a lucido e instancabile quello visto contro gli israeliani. Segna 22 punti con il 50% dal campo (4/8 da 2 e 4/8 da 3) e riscalda la Segafredo Arena.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Maccabi Playtika Tel Aviv 100-90

Jaleen Smith 7: chi si aspetta una bella prova del croato alzi la mano? L’esterno è tra i protagonisti nel successo non solo con i 10 puti segnati e le 2 recuperate ma anche per lo spirito e il sacrificio messo sul parquet. Deve anche ringraziare sicuramente Cordinier per averli permesso di avere un buon minutaggio.

Ognjen Dobric 6: Il serbo fa il suo soprattutto in difesa e si impegna anche giocando da 4 per alcuni minuti.

Bruno Mascolo n.e.: piccolo infortunio dopo il Barcellona e non si allaccia le scarpe.

Devontae Cacok s.v.: entra per 3 minuti ma resta nullo. Banchi non si affida a lui anche quando Dunston è out per 5 falli.

Toko Shengelia 9: più forte anche dell’influenza. Non lo ferma nessuno. 27 punti e 34 di valutazione rappresentano i nuovo season-highs in EuroLega. Aggiunge anche 8 rimbalzi e 1 assist. Cosa vogliamo di più?

Daniel Hackett 8: fa tutto, letteralmente. Garantisce delle ottime prove in difesa e in attacco sempre spinto da una voglia e una fame da leone. Chiude con 12 punti, 8 assist, 4 rimbalzi e 21 di valutazione. La miglior gara stagionale in EuroLega.

Jordan Mickey 6: prova a lottare ma è meno lucido rispetto al Barcellona. Poi un’infortunio alla gamba fa terminare in anticipo la sua gare.

EuroLega, Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv 100-90: la sala stampa

Achille Polonara n.e.: vederlo solo a referto è una gran bella notizia.

Bryant Dunston 7: che partita dello zio Bryant. Encomiabile. Partita bella e intelligente sotto le plance anche se i numeri non lo dimostrino chiaramente (9 punti e 1 rimbalzo).

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM