EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Real Madrid 74-89

La Virtus Bologna perde alla Segafredo Arena contro il Real Madrid per 74-89 nella 29ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Isaia Cordinier 7-: Da un bel po’ non si vedeva una prestazione così del Profeta. Il francese gioca con la faccia cattiva e la giusta grinta lottando fino all’ultimo. Polveri bagnate da 3 (0/3) ma mette a referto comunque 12 punti, 8 rimbalzi, 1 assist e 1 recuperata (16 di valutazione, la più alta di squadra).

Iffe Lundberg 5: 11 punti e 3 assist per il danese che però non brilla. Senza Hackett ci si aspettava una prova di livello. Il tiro da 3 poi non vuole entrare (1/5).

Marco Belinelli 5,5: il Real Madrid gli ha dedicato una difesa speciale e il capitano per questo non riesce mai a mettersi in ritmo. Come i compagni fatica dalla lunga distanza (1/4) e anche in area non va meglio. Ben 5 assist che si sommano ai 9 punti. Sì, il Beli non chiude in doppia cifra.

Alessandro Pajola 5,5: non il modo migliore per festeggiare le 400 presenze con la Virtus Bologna. 4 punti e 2 assist il suo bottino e una prestazione individuale che non verrà ricordata.

Ognjen Dobric 5+: Gioca ancora sul dolore (ha dichiarato coach Banchi nel post-partita). Un paio di sprazzi e niente di più. Da ritrovare.

VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Real Madrid 74-89

Rihards Lomazs 5: come i minuti concessi da Banchi al lettone e tutti nel secondo quarto. Davanti a Llull a complicargli la vita.

Toko Shengelia 5-: Come Belinelli completamente cancellato dalla difesa del Real Madrid e da Yabusele in particolare. Il georgiano fa una fatica immonda per prendersi dei canestri. Primo tempo da dimenticare, nel secondo prova a darsi almeno una scossa.

Jordan Mickey 6,5: Tra i migliori nel reparto lunghi. Tra i protagonisti della rimonta che fanno sognare la Segafredo Arena. Si ferma a 11 punti e 2 rimbalzi ma buona partita.

Achille Polonara 6: dopo un primo tempo in panchina nel terzo quarto entra in gioco e la Virtus inizia a carburare. Molto bene in coppia con Mickey.

EuroLega, Virtus Bologna-Real Madrid: la sala stampa 74-89

Ante Zizic 6-: 8 punti tutti nel primo tempo. Fa punti quando le classiche soluzioni non arrivano e lui lotta nel pitturato anche sui palloni sporchi. Poi però si spegne.

Bryant Dunston 6: Un problema al ginocchio limitano la sua partita che dura così appena 7 minuti (4 punti+4 rimbalzi). Stava tenendo bene il campo.

Awudu Abass 5: rispetto al Pireo che era entrato con la giusta convizione, oggi con il Real invece non si vede.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Store Virtus Bologna