EuroLega, Virtus Bologna-ALBA Berlino: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-ALBA Berlino 85-76, gara valida per la 13ª giornata della Turkish Airlines EuroLeage 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo:  “Siamo contenti di essere tornati alla vittoria, dopo una partita che come tutte le partite in Eurolega è molto dura. Era davvero difficile fronteggiare questo avversario, atletico e dinamico ma ci siamo mossi bene in difesa. Per tre quarti li abbiamo tenuti a punteggio basso, abbiamo controllato le palle perse nel primo tempo, nel secondo forse qualche persa di troppo. Ma siamo contenti per questa vittoria perché non siamo in un momento facile”.

“Dobbiamo ringraziare Pajola e Cordinier per il sacrificio che hanno fatto e fare i complimenti a Weems e ai due lunghi Jaiteh e Bako che hanno fatto un’ottima prova e dobbiamo sempre tenere presente il rapporto tra la qualità e il costo. Devono continuare così, ho già detto ad entrambi che devono continuare così”.

“La prova difensiva? I giocatori stanno facendo uno sforzo e spero che la vittoria di oggi possa servire a far crescere la fiducia e a far alleggerire un po’ il peso di qualche sconfitta che in Eurolega è inevitabile visto il livello della competizione. Come diciamo spesso abbiamo molti giocatori che stanno giocando l’Eurolega per la prima volta, altri hanno per la prima volta un ruolo importante in campo. Con Sikma abbiamo fatto un buon lavoro per buona parte della partita contro uno dei migliori lunghi in Eurolega, capace di far punti e farli fare agli altri e non avergli permesso di fare troppo sia per se che per gli altri è stato un altro fattore.”

Virtus Bologna: le condizioni di Jordan Mickey dopo l’infortunio con l’ALBA Berlino

Le parole di Mam Jaiteh e Kyle Weems ai microfoni di EuroLegue nel posti partita di Segafredo Virtus Bologna-ALBA Berlino. 

Mam Jaiteh: “Questa partita era molto per importante per la classifica ma anche per la nostra reazione dopo le 4 sconfitte consecutive, soprattutto quella subita contro l’Olympiakos. Abbiamo dimostrato carattere e che vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Sono contento della mia prestazione ma anche di tutta la squadra”

Kyle Weems: “Abbiamo giocato una buona partita sui 40 minuti ed era importante dopo l’ultima pesante sconfitta al Pireo contro l’Olympiakos. Siamo contenti della vittoria ma dobbiamo avere la memoria corta e concentrarci sulla prossima gara”

VIDEO | Gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-ALBA Berlino 85-76