EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 25ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz.
Foto: Virtus.it
Venerdì 24 Febbraio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 25 giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23. Ci saranno coach Sergio Scariolo e Toko Shengelia. Entrambi impegnati nelle finestre di qualificazioni ai Mondiali ma il primo è rientrato a Bologna lasciando la guida tecnica al suo vice per la gara in Islanda (Spagna già qualificata) mentre il georgiano dopo la gara in Olanda (25 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 28 di valutazione) è ritornato a Bologna per sfidare la sua ex squadra. Non ci sarà invece Nico Mannion: il play è stato protagonista nella vittoria dell’Italia sull’Ucraina (28 punti, 6 assist, 4 recuperate e 28 di valutazione) e rimarrà a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco sino a domenica.
Out Isaïa Cordinier. Il francese invece si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. Indisponibile anche Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.
EuroLega, Virtus Bologna-Cazoo Baskonia Vitoria Gasteiz: dove e quando vederla
CONTRO IL CAZOO BASKONIA VITORIA-GASTEIZ Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass. Out: Isaïa Cordinier (infortunio), Leo Menalo (infortunio). Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 24/02/23) Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida con Baskonia“Un’ altra partita molto difficile, Baskonia è una squadra abituata a giocare a ritmi alti ed è infatti una delle due squadre della competizione che giocano con il ritmo più alto. Hanno aggiunto Heidegger che è un altro giocatore veloce, con eccellente tiro da tre punti. La transizione difensiva e il controllo dei rimbalzi saranno una priorità: dovremo difendere bene sui loro tiratori, come Gedraitis ma soprattutto Howard e lo stesso Marinkovic che ci ha messo in difficoltà nella gara di andata. Chiaramente avremo un compito difficile ma vedo tanta voglia di competere e motivazione nei miei giocatori: abbiamo fatto due allenamenti davvero buoni e con l’aiuto dei nostri tifosi contiamo di fare una buona partita domani.” Le dichiarazioni di Daniel Hackett prima della gara“Ci prepariamo a giocare contro Baskonia, una squadra che sta facendo molto bene in Euroleague, sicuramente molto difficile da affrontare. Dovremo rimboccarci le maniche per fare una gara di personalità e di ottimo livello anche per toglierci le scorie della Coppa Italia, dove non abbiamo raggiunto l’obiettivo. Faremo il possibile per essere pronti e per combattere su ogni possesso.”