EUROLEGA – La Virtus Bologna a fine giugno vedrà scadere la licenza annuale ma i bianconeri dovrebbero aver il rinnovo della wild-card per poter partecipare così anche alla stagione 2024/25 di EuroLega.
Sembrano esserci buone notizie per la Segafredo Virtus Bologna. Infatti – dopo la qualificazione matematica ai play-in di EuroLega, clicca qui per avere maggiori dettagli – le Vu Nere a fine stagione dovrebbero ricevere il rinnovo della wild-card annuale per disputare così anche la stagione 2024/25 della più prestigiosa competizione europea per club. I bianconeri sono tornati in EuroLega nella stagione 2022/23 grazie al successo della 7DAYS EuroCup nella stagione 2021/22 e la scorsa estate avevano ricevuto una licenza annuale per disputare la stagione 2023/24 nonostante il non raggiungimento dei playoff.
EuroLega, Virtus Bologna matematicamente qualificata alla post-season
Perché solo una licenza annuale? Al momento la Virtus Bologna si deve “accontentare” della licenza annuale ma nel Giugno 2025 molte licenze pluriennali scadranno (occhio anche alla situazione economica di alcuni club). Il Board dell’ECA a quel punto farà il quadro generale sulla nuova EuroLega e assegnerà nuove licenze pluriennali e nuove wild card. La Virtus Bologna – tra risultati e standard da rispettare – quindi potrà sognare finalmente ancora più in grande.
- Virtus Bologna: occhi su Davon Reed?
- Virtus Bologna, Jason Burnell possibile obiettivo di mercato
- Virtus Bologna: Matt Morgan nel mirino del Baskonia e dell’ASVEL
- Salernitana-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e in streaming | Playout Serie B 2024/25
- Juventus-Wydad: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming | Mondiale per Club 2025
- Sara Errani/Jasmine Paolini vs Tereza Mihalikova/Olivia Nicholls: dove vedere la finale in diretta tv e in streaming | WTA 500 Berlino
- Virtus Bologna: Isaïa Cordinier a un passo dall’AS Monaco
- Virtus Bologna: Will Clyburn nel mirino del Barcellona
- Virtus Bologna: interesse per Maurice Ndour?
- La Virtus Bologna tenta il colpo Darius Thompson