EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Belgrado 79-88: la sala stampa

Foto: Virtus.it

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post partita di Segafredo Virtus Bologna-Partizan Mozzart Bet Belgrado 79-88, gara valida per la 27ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo:Prima di tutto dico che è stata una bella partita tra due squadre che ci hanno provato forte, con alti e bassi. Alla fine non posso dire nulla contro il Partizan Belgrado, hanno meritato, hanno giocato bene  negli ultimi due mesi e faccio i  complimenti a Obradovic, a Savic, a Exum che ha giocato ad alto livello dimostrando di essere giocatore NBA”.

“Voglio congratularmi anche con i miei ragazzi: oggi sono andati ben oltre le loro possibilità. Abbiamo perso qualche palla di troppo nel secondo tempo e loro hanno attaccato i nostri punti chiave: cambi sistematici su Belinelli e ognuno sapeva cosa fare con un grande livello di intensità e fisicità. Oggi sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i miei giocatori perchè come sapete ci mancavano i nostri giocatori più fisici e abbiamo provato a fare del nostro meglio e ho apprezzato come abbiamo affrontato la partita. Si può perdere o vincere ma oggi non posso dire niente alla mia squadra”.


“Contento? Dopo una sconfitta non puoi essere contento, tutto al più orgoglioso. Dall’inizio dell’anno ogni volta, ogni partita, dobbiamo ripensare al piano partita alle marcature, non lo abbiamo fatto solo oggi. Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, devi imparare a vivere in una situazione di emergenza perenne e a trovare soluzioni per attutire situazioni di emergenza”.

“I rimbalzi sono stati simili, le palle perse sono state 20 e sono tantissime, soprattutto le 12 nel secondo tempo. È vero che contro una difesa energica, fresca e giovane, oltre che atletica che si può permettere di raddoppiarti, il rischio delle palle perse è alto: quando ne hai due addosso non è così semplice. Partizan ha caratteristiche di età e di atletismo per le quali possono difendere ad alto livello in questo modo, in ottima maniera. Noi abbiamo caratteristiche simili in alcuni giocatori, abbiamo caratteristiche diverse, ma alcuni giocatori sono così e noi oggi ne avevamo due fuori.”

Virtus Bologna: la varicella ferma Toko Shengelia